Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CIA – Agricoltori Italiani – Disoccupazione agricola: Inac-Cia Cuneo, attenzione a presentare per tempo domande indennità #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Se la ricorrenza di San Martino segna tradizionalmente la conclusione dell’annata agricola, per molti lavoratori stagionali agricoli è il momento della scadenza del contratto. Chi è in attesa di un nuovo impiego, però, può accedere alla misura della disoccupazione che gli consentirà di percepire un ristoro sul mancato reddito.

“La domanda di indennità di disoccupazione agricola -osserva la responsabile provinciale del Patronato Inac di Cia-Agricoltori italiani di Cuneo, Lorena Casagranda- deve essere presentata tra il 1° gennaio ed entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui si è verificata la disoccupazione, pena la decadenza dal diritto”.

L’indennità è rivolta a operai agricoli a tempo determinato e a operai agricoli a tempo indeterminato che lavorano per parte dell’anno (solo in determinate condizioni), oltre che a piccoli coloni e piccoli coltivatori diretti che integrano fino a 51 le giornate di iscrizione negli elenchi nominativi mediante versamenti volontari.

“Per avere diritto all’indennità -spiega Casagranda- occorre aver lavorato in agricoltura per almeno 102 giorni negli ultimi due anni (2023-2024), essere iscritti negli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli dipendenti per l’anno a cui si riferisce la domanda e avere almeno due anni di anzianità nell’assicurazione contro la disoccupazione involontaria”.

L’indennità spetta per un numero di giornate pari a quelle lavorate, entro il limite massimo di 365 giornate annue, dalle quali si dovranno detrarre le giornate di lavoro dipendente agricolo e non agricolo, le giornate di lavoro in proprio agricolo e non agricolo, le giornate indennizzate a titolo di malattia, maternità, infortunio, eccetera e quelle non indennizzabili, come ad esempio le giornate successive all’espatrio definitivo.

“L’importo dell’indennità di disoccupazione agricola -osserva ancora la responsabile provinciale del Patronato Inac, Casagranda- dipende dalla tipologia di lavoratore ed equivale al 40 per cento della retribuzione di riferimento per gli operai agricoli a tempo determinato e al 30 per cento della retribuzione di riferimento per gli operai agricoli a tempo indeterminato che lavorano per parte dell’anno”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gli Uffici del Patronato Inac sono a disposizione per appuntamenti gratuiti nelle sedi di Cuneo 0171.67978, Alba 0173.35026, Mondovì 0174.43545, Fossano 0172.634015 e Saluzzo 0175.42443.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui