Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Consulenti del Lavoro – Bonus edilizi: dal 3.12 l’invio dei crediti d’imposta #finsubito prestito immediato



Definite le modalità di comunicazione per evitare l’ulteriore ripartizione in sei rate annuali dei crediti d’imposta relativi a Superbonus, Sismabonus e Bonus Barriere Architettoniche, utilizzabili a partire dal 2025. In particolare, i soggetti qualificati – banche, intermediari finanziari e compagnie assicurative – che abbiano acquistato le rate dei crediti a un corrispettivo pari o superiore al 75% dell’importo delle corrispondenti detrazioni, potranno comunicare tale circostanza entro il 31 dicembre 2024. Lo rende noto l’Agenzia delle Entrate con il provvedimento n. 422331/2024 del 21 novembre scorso, precisando che la comunicazione dovrà essere trasmessa entro il periodo compreso tra il 3 e il 31 dicembre 2024 per le rate dei crediti già accettate entro il 2 dicembre 2024, mentre per le rate non ancora accettate o acquistate successivamente, l’invio potrà essere effettuato a partire dal 3 dicembre 2024. Per le rate dei crediti acquistate successivamente – si legge nel provvedimento – la comunicazione è effettuata contestualmente all’accettazione della cessione. La trasmissione potrà avvenire tramite il servizio web disponibile nella “Piattaforma cessione crediti” nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate; attraverso un intermediario delegato con accesso al Cassetto fiscale del cessionario; via PEC, allegando una dichiarazione firmata digitalmente e un elenco delle rate interessate. In assenza di comunicazione entro i termini – sottolineano le Entrate – le rate dei crediti saranno automaticamente ripartite in sei rate annuali di pari importo, utilizzabili esclusivamente in compensazione tramite modello F24 e non cedibili a terzi. Inoltre, per permettere l’implementazione delle nuove regole, la piattaforma cessione crediti non sarà disponibile dal 1° al 7 gennaio 2025. Durante questo periodo, i crediti relativi agli anni 2025 e successivi non potranno essere utilizzati in compensazione.


 


Notizie correlateEcotassa: pronti i nuovi codici tributi– ZES Unica: nuovi modelli di comunicazione integrativa – Riversamento bonus ricerca e sviluppo: adesione entro il 31.10



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui