Città Sant’Angelo. Una palazzina di due piani è stata distrutta da un’esplosione avvenuta poco dopo le 18:30 nella zona rurale di Sant’Agnese a Città Sant’Angelo.
Secondo prime informazioni, a distruggere completamente l’edificio in strada Brecciano sarebbe stata l’esplosione di una bombola o una fuga dalla rete del gas.
Non ci sarebbero, apparentemente, feriti. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, ambulanze, Polizia Municipale e carabinieri. Presente anche il sindaco angolano Matteo Perazzetti. All’opera anche le unità cinofile per escludere la presenza di persone tra le macerie.
L’edificio coinvolto, probabilmente adibito a bed & breakfast, apparterrebbe a una famiglia di Silvi.
Il boato, devastante, è stato udito anche a chilometri di distanza, con persone allarmate persino a Cappelle sul Tavo.
Per permettere gli interventi di soccorso e per mettere in sicurezza l’area, sono state chiuse le strade di accesso alla zona.
“L’esplosione ha riguardato un’abitazione singola nella contrada Annunziata”, conferma il primo cittadino, “Fortunatamente non vi erano persone presenti al suo interno e non risultano feriti al momento”.
Perazzetti conferma che “la zona è stata messa in sicurezza ed interdetta per permettere le operazioni di indagine e controllo. I sopralluoghi nelle case vicine hanno mostrato segni di danni ma non è stata toccata la stabilità delle stesse permettendo ai residenti della zona di rientrare nelle proprie abitazioni. Le operazioni dei Vigili del Fuoco proseguiranno per tutta la notte per questo grazie alla presenza della Protezione Civile la viabilità è interrotta nel tratto antistante l’abitazione interessata. Nonostante il grande spavento, la situazione adesso è completamente sotto controllo”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link