Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gamestop come Blockbuster: addio alla storica catena di negozi di videogames. Timori negli 8 negozi di Torino – Torino Cronaca – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Addio a Gamestop, la catena di negozi di videogiochi che, come Blockbuster in passato, era diventata simbolo di un’epoca e che, proprio come il colosso delle videoteche, è stata messa in ginocchio dal progresso di quella stessa tecnologia che era stata alla base della sua fortuna.

La buona notizia, per i dipendenti, è che non si tratta di una chiusura. Gamestop infatti non è fallito ma ha deciso di lasciare l’Italia, cedendo tutti i punti vendita a Cidiverte spa, azienda lombarda che detiene l’esclusiva, per l’Italia, della distribuzione dei videogiochi di Take Two Interactive, cioè di marchi del calibro di Rockstar Games e 2K Games, sviluppatori di giochi del calibro di GTA – Grand Theft Auto, Red Dead Redemption e di una lunga serie di titoli sportivi. Non solo: Cidiverte è anche proprietaria della catena di negozi Gamelife, che al momento conta dieci punti vendita in tutta Italia, di cui uno a Nichelino, nel centro commerciale Mondo Juve.

Ed è proprio sotto l’insegna di Gamelife che sono destinati a “rinascere” i negozi Gamestop. L’accordo infatti, secondo le indiscrezioni che sono trapelate, prevederebbe che per circa 6 mesi nulla cambierà, poi i negozi Gamestop perderanno per sempre la loro “storica” insegna per fare spazio a quella di Gamelife. Si parla di decine e decine di punti vendita sparsi in tutta Italia, soprattutto nei centri commerciali. A Torino e in provincia sono 8 e si trovano nelle gallerie commerciali dell’Ipercoop al Parco Dora, al centro commerciale Lingotto (ex 8 Gallery) di via Nizza, alle Gru di Grugliasco, alle Fornaci di Beinasco, al Panorama di San Mauro, alla Certosa di Collegno, al Due Valli di Pinerolo e al Caselle Center di Caselle.

Al momento, non si hanno notizie sui progetti di Cidiverte. Non c’è quindi motivo di pensare a una chiusura di alcuni dei negozi, anche se comprensibilmente tra i dipendenti – come sempre in questi casi – serpeggia la preoccupazione. La memoria non può che correre a un’altra catena iconica, simbolo della generazione precedente: quella di Blockbuster. Le videoteche gialle e blu partirono dagli Stati Uniti per invadere il mondo, proprio come Gamestop. Poi, velocemente come si erano diffuse, sparirono.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il Blockbuster di via San Donato a Torino, chiuso ormai molti anni fa

A tradirle fu il progresso tecnologico: la nascita dei servizi di streaming ha definitivamente affossato l’epoca in cui si usciva di casa per scegliere un film e magari lo si accompagnava a un pacchetto di patatine e a una bibita. Esattamente come, in questo periodo, la possibilità di acquistare i videogiochi online sta affossando quelli “fisici”, tanto che ormai alcune console vengono prodotte senza lettore del disco. Riuscire a sopravvivere anche a questo è la vera scommessa di Cidiverte e Gamelife.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui