Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Guadagno più sicuro se con il mutuo si acquista un mattone green #finsubito prestito immediato




L’Intelligenza Artificiale entra in casa. La conquista, la rivoluziona, rilanciando in chiave green e hi-tech il mattone. Che resta per gli italiani al vertice delle aspirazioni e degli investimenti.

Nonostante le compravendite immobiliari in calo del 7,2% nel primo trimestre 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023 (in lieve aumento nel secondo semestre), stando agli ultimi dati rilasciati dall’OMI-Osservatorio Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, e nonostante l’inflazione in corso, i conti pubblici che fanno acqua da tutte le parti e la delicata situazione geopolitica internazionale, non si spegne la propensione a investire nella casa, anche a titolo speculativo.

Ad accenderla, non solo il vecchio «italian dream», ma anche incentivi, agevolazioni e soluzioni che cavalcano l’onda a cavallo tra sostenibilità e innovazione.

In prima linea in questo senso i «mutui green», che giocano a favore, incentivando con tassi agevolati non solo chi acquista unità in classe energetica A o B, ma anche chi ristruttura, migliorando di almeno il 30% l’efficienza dell’abitazione, con un salto in avanti di due classi energetiche rispetto a quella esistente.

Se nel 2020 rappresentavano il 3% appena del totale complessivo dei finanziamenti aperti in Italia per la compravendita e/o la ristrutturazione di un edificio, nel 2023 la percentuale è salita al 6,4% e nel 2024 al 10%, toccando ad agosto il picco del 16%, come rileva una recente indagine elaborata da Qualis, agenzia di credit risk. Dunque, già disponibili sul mercato e in linea con la direttiva Ue Case green, che aspetta al varco nel 2033, diventano una misura doppiamente interessante.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Da una parte incentivano gli investimenti su abitazioni ad alta efficienza energetica e, dall’altra, permettono di mantenere o rivalutare il valore del proprio immobile che, magari, oggi si abita, domani si affitta – a canoni di locazione mai tanto alti come ora – e dopodomani si rivende a una cifra ben maggiore di quella di partenza.

In questa direzione tinta di verde si muove anche tutta una serie di accorgimenti e soluzioni ad alto tasso tecnologico che, più o meno low cost, consentono di fare la svolta dell’abitazione in questione: mentre abbassano i consumi energetici, quindi le bollette, alzano il valore dell’immobile.

Dai sistemi di domotica di ultima generazione, alla base della famosa smart home, che si fonda proprio sull’integrazione con l’Intelligenza Artificiale per monitorare, personalizzare e rendere più efficienti i consumi domestici, all’utilizzo di termostati intelligenti, dall’illuminazione smart alla sostituzione dei vecchi infissi con quelli a basso emissivo (alias con vetri funzionali a isolare per mantenere gli ambienti freschi in estate e caldi in inverno, riducendo quindi la dispersione

termica), non mancano le misure. Se intraprese, permettono di investire nel presente e fare affari sul mercato immobiliare nel prossimo futuro. Prospettiva che non dispiace e, soprattutto, che vale la pena. Anzi, la casa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui