Domus è lieta di proporre ai propri clienti investitori, un’opportunità di investimento immobiliare in grado di fornire un’immediata rendita abbinata ad un promettente futuro realizzo.
La nostra proposta di oggi si riferisce ad un appartamento a Trieste, in una zona attigua all’Ospedale di Cattinara, in grado di coniugare la tranquillità della periferia con le potenzialità di un mercato di richieste sempre attivo e alimentato dalle esigenze prodotte proprio dalla micro-economia del nasocomio e dalla ricerca di spazi tranquilli per la propria famiglia.
L’immobile è attualmente locato (fino a luglio del 2027) ad una famiglia che da diversi anni ha abitato l’appartamento, distinguendosi per la regolarità dei pagamenti e la correttezza nel rapporto locativo. Si trova al secondo piano (ultimo) di una recente palazzina all’interno di un complesso residenziale edificato negli anni ’80 ed in un contesto tranquillo e verdeggiante. Si sviluppa su due livelli di cui il secondo mansardato (con altezze in gran parte abitabili) dispone di un soggiorno, tre stanze da letto, un cucinotto, doppi servizi, due terrazzini, una zona relax nella mansarda.
Offre inoltre un box auto, un posto auto esterno, una cantina.
Dal punto di vista economico, l’investimento offre da subito un rendimento del capitale impiegato nell’acquisto pari ad un 5,75% al netto delle ritenute fiscali (contratto di locazione agevolato con l’applicazione della cedolare fissa al 10%) e, al momento della scadenza e relativa liberazione dell’alloggio, sarà possibile attivare la vendita con un interessante surplus realizzato sulla base di un attuale prezzo d’acquisto molto competitivo o, in alternativa, attingendo alle potenzialità di una nuova locazione.
La scelta di un investimento rappresenta una decisione che deve considerare i possibili sviluppi economici nel periodo ipotizzato comparate con le valutazioni analitiche dell’immobile nel suo complesso e questa potrebbe rappresentare una proposta dalle caratteristiche difficilmente replicabili.
I dettagli della proposta assumono rilievo riservato ma, per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link