Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Acque, oltre 2 Km di nuove condotte tra via Asmara e via XXIV Maggio #finsubito prestito immediato


28 Novembre 2024

Continuare l’opera di graduale ammodernamento della rete idrica, per ottenere miglioramenti sensibili nel servizio e ridurre l’incidenza delle perdite su tubazioni attualmente datate. È questo, da anni, uno dei principali obiettivi di Acque nel Basso Valdarno e, in particolare, nel comune di San Miniato, dove grazie alla stretta sinergia con l’amministrazione comunale va avanti il programma per la sostituzione di importanti tratti di condotte idriche deteriorate.

In questi giorni sono pronti a partire due nuovi, significativi interventi sull’acquedotto: il primo riguarda la posa in opera e l’attivazione di 1.400 metri di tubazioni in ghisa sferoidale – materiale più resistente rispetto alle condotte di “vecchia generazione” – in via Asmara, tra le località di Ontraino e Case Nuove di Roffia. Un lavoro da 760mila euro, che comprende anche il rifacimento degli allacci d’utenza e con diversi ostacoli da superare, come gli attraversamenti dei rii Pinocchio e Santa Maria, per i quali si attendono le autorizzazioni degli enti coinvolti. L’intervento, suddiviso in due lotti, terminerà entro la prossima primavera.

Con un investimento di 400mila euro, un secondo intervento comincerà a breve lungo via XXIV Maggio, tra La Serra e Bucciano: progettato anch’esso da Ingegnerie Toscane, avrà il medesimo obiettivo di eliminare l’incidenza dei guasti su una tubazione in cattivo stato. A essere ammodernato sarà un tratto di 600 metri da “mandare in pensione” e sostituire con tubazioni più performanti. Qui, come nel caso di via Asmara, a conclusione dei lavori si otterrà anche un potenziamento del servizio, poiché le condotte avranno un diametro maggiore di quelle attualmente in funzione.

Intanto procedono secondo copione le attività a Canneto per il risanamento dell’acquedotto in via Castelfiorentino (420mila euro d’investimento). Iniziati a ottobre, i lavori riguardano la realizzazione di 1.100 metri di nuove tubazioni. Per tutti gli interventi, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento delle infrastrutture nel terreno, e con le condizioni meteo favorevoli, saranno garantite le riasfaltature dei tratti di strada interessati dai cantieri.

“Gli interventi in corso nel comune di San Miniato – ricorda il presidente di Acque, Simone Millozzi – rientrano tutti in Digital4zero, il nostro progetto co-finanziato dal PNRR che punta a implementare la digitalizzazione degli acquedotti e ad efficientare il servizio, aumentando le distrettualizzazioni delle reti, diminuendo le perdite e, di conseguenza, “ridimensionandone” l’impatto in termini ambientali ed energetici. Tutto questo, nel complesso, consentirà anche di ridurre i prelievi di acqua dall’ambiente, contribuendo a sviluppare un servizio sempre più resiliente e sostenibile”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

“Questi lavori – dichiara il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli – vanno a migliorare le condotte vetuste su alcune zone del nostro territorio, andando così ad eliminare le perdite. Grazie ad Acque per questi importanti investimenti. L’impegno del Comune è quello di affiancare l’azienda affinché lavori come questo possano essere estesi anche ad altre zone in cui siamo in difficoltà, a causa di perdite frequenti dovute a condotte oramai obsolete”.

Fonte Ufficio Stampa Acque spa







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui