Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
con una PEC l’Agenzia delle Entrate invita al concordato #finsubito prestito immediato


Dopo le campagne pubblicitarie e la continua riscrittura dei vantaggi, arrivano anche le PEC dell’Agenzia delle Entrate per invogliare le partite IVA ad aderire al concordato preventivo biennale

La strategia per invogliare le partite IVA ad aderire al concordato preventivo biennale è ad ampio raggio e prosegue fino all’ultimo momento utile: dopo gli spot pubblicitari e la continua riscrittura dei vantaggi, arrivano anche le PEC dell’Agenzia delle Entrate con un alert sulla scadenza del 12 dicembre e una sintesi dei benefici.

I destinatari sono coloro che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre scorso ma non hanno stretto il patto con il Fisco.

PEC in arrivo dall’Agenzia delle Entrate? È un invito ad aderire al concordato

Ormai è noto: dalle scelte delle partite IVA deriverà il futuro dell’IRPEF, l’imposta sul reddito delle persone fisiche.

I risultati raggiunti nella prima fase, entro il 31 ottobre, non sono abbastanza per ridurre l’aliquota del secondo scaglione dal 35 al 33 per cento, come ipotizzato più volte dal Governo nei mesi scorsi.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Si stimano attualmente entrate relative al patto con il Fisco pari a 1,3 miliardi.

Secondo le stime dei Commercialisti, per il taglio di due punti serve una dotazione pari al doppio: 2,5 miliardi.

I prossimi passi sulla strada dell’appiattimento dell’IRPEF dipendono, quindi, anche dalle decisioni di questi ultimi dieci giorni.

In questo contesto si inserisce la PEC dell’Agenzia delle Entrate che le partite IVA stanno ricevendo: destinatari sono i contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi senza aderire al concordato preventivo biennale.

La comunicazione evidenzia e ribadisce i vantaggi legati all’adesione: “tutti i benefici premiali riconosciuti ai soggetti ISA”, “un’imposta sostitutiva con aliquote ridotte sul maggior reddito concordato”, ravvedimento per le annualità dal 2018 al 2022 entro il 31 marzo 2025.

Di seguito il testo della PEC in arrivo nelle caselle di posta delle partite IVA.


Proprio nella giornata di ieri, 27 novembre, il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Federico Freni ha fornito i primi dati ufficiali su coloro che hanno stretto il patto con il Fisco.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Su 4,4 milioni di dichiarazioni solo quasi il 12 per cento delle partite IVA ha scelto di aderire al concordato, considerando sia soggetti ISA che forfettari.

DICHIARAZIONI PRESENTATE P I. 2023 (dato al 1/11/2024 fonte SOGEI)
Totale contribuenti (1)(*) 4.408.346
di cui contribuenti tenuti all’applicazione degli ISA 2.676.626
di cui contribuenti FORFETARI 1.731.720
TOTALE ADESIONI CPB 522.195
di cui contribuenti tenuti all’applicazione degli ISA 403.472
di cui contribuenti FORFETARI 118.723

Sul gettito che ne deriverà restano ancora in circolazione le prime stime non ufficiali: solo dopo la scadenza della seconda rata di acconto “sarà possibile”, ha anticipato Freni, “determinare una prima approssimazione del gettito correlato alla adesione al concordato preventivo biennale.”

E con le ultime novità annunciate proprio dal MEF sulla proroga per i versamenti al 16 gennaio l’attesa si allunga: intanto il 12 dicembre si avvicina e tutte le strategie, anche quelle che viaggiano via PEC, sono utili per convincere eventuali partite IVA ancora indecise.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui