Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cosa rischia chi ha un mutuo fatto dopo il 2016: c’è una clausola, occhio #finsubito prestito immediato


Tutti coloro che hanno sottoscritto il mutuo per la propria casa prima del 2016 devono fare estremamente attenzione ad una clausola non di poco conto. Attenzione, visto che le conseguenze sono serie.

Nel momento in cui si sottoscrive un mutuo, si compie senza ombra di dubbio un grande passo. Si tratta di una operazione che solitamente è finalizzata o all’acquisto di una casa o alla sua ristrutturazione e rappresenta per molte famiglie il massimo sforzo in termini economici della propria vita. D’altronde è noto il ruolo che ha la casa per tutti quanti noi. Molto spesso, però, le cose cambiano, ed in maniera molto importante, velocemente ed alcuni passaggi possono sfuggire.

Mutuo casa, se lo hai sottoscritto prima del 2016 attenzione a questa clausola (Cityrumors.it)

D’altronde, essendo un accordo di natura economica sottoscritta con la banca, che chiaramente fa i suoi interessi, è sempre meglio leggere attentamente le carte per evitare delle beffe. In tal senso, per alcune persone c’è un rischio ulteriore da tenere in considerazione e che può essere davvero molto doloroso. Riguarda solo ed esclusivamente coloro i quali hanno sottoscritto un mutuo prima del 2016, dal momento che poi successivamente le cose sono cambiate. Andiamo a vedere di che cosa si tratta in maniera precisa e dettagliata.

Mutuo prima del 2016, che cosa sapere a riguardo

Sia dal punto di vista normativo che per quanto riguarda le politiche che adottano le banche, molto spesso simili tra di loro. In tal senso, c’è una differenza sostanziale tra coloro i quali hanno sottoscritto il mutuo prima del primo luglio del 2016 e chi, invece, ne ha firmato uno dopo questa data. Prima di procedere illustrando questa differenza sostanziale, però, è giusto sottolineare che in caso di mancato pagamento di un tot di rate, si procede con il pignoramento della stessa, che sarà messa all’asta.

Calcolo mutuo
Pignoramento della casa: le differenze per un mutuo sottoscritto prima del 2016 (Cityrumors.it)

Coloro i quali hanno un mutuo antecedente al primo luglio del 2016, infatti, dopo 7 rate non pagate, anche non consecutive, rischiano che la banca possa annullare il contratto e chiedere il risarcimento in una sola soluzione. Se non si hanno le possibilità di farlo, allora si procede con il pignoramento della casa. Dopo il 2016, però, le cose sono cambiate dal momento che adesso lo stesso provvedimento parte solo dopo 18 rate non pagate. Andiamo a vedere cosa è cambiato.

Pignoramento della casa: ecco che cosa è cambiato

Ad essere decisivo per questo cambiamento che dà sicuramente una maggiore protezione ai cittadini ed a coloro i quali sottoscrivono un mutuo è il Decreto Legislativo n. 72/2016. Si tratta di un qualcosa di capitale importanza, dal momento che mette al sicuro tantissime persone. Attenzione, però, dal momento che la legge non è retroattiva. Se hai un contratto sottoscritto prima del primo luglio 2016 fai attenzione.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui