Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mondo del lavoro, 3 startup che lo vogliono cambiare #finsubito prestito immediato


È da poco nata la Future of Work House, spazio dedicato all’innovazione per le aziende dei settori delle tecnologie legate alle risorse umane, alla formazione e al lavoro. Inaugurata a metà settembre, questa struttura vuole essere un punto di incontro per professionisti e aziende impegnati a ripensare al lavoro attraverso sinergie, networking e innovazione.

È frutto della visione di Alessandro Rimassa, ad e fondatore di Radical Hr, esperto di trasformazione aziendale e autore di progetti che ridefiniscono il mondo del lavoro e della formazione. La Future of Work House si estende su 700 metri quadrati e ospita alcune tra le startup più dinamiche del settore Hr, tra cui RadicalHr, Lacerba, Skillsincloud, Skillvue, Talents, Blum, Nibol, Happy2C, GoodJob!, Nova, Jobify, Skills, Factorial e CVing. L’obiettivo è creare un ecosistema collaborativo che favorisca connessioni, innovazione e business, ridefinendo i confini del lavoro del futuro. Wired ha visitato la Future of Work House, per scoprire alcune delle startup HrTech al suo interno.

Skillsincloud

Skillsincloud è un Lms (Learning management system) innovativo che trasforma la formazione aziendale con un approccio tecnologico avanzato e accessibile. Tra le sue caratteristiche, un chatbot basato sull’intelligenza artificiale che dialoga con gli utenti, supportandoli nell’apprendimento e rendendo i percorsi formativi interattivi e coinvolgenti.

Matteo Fratesi, Direttore tecnico di Skillsincloud e Radical Hr

Skillsincloud è nato come un software semplice, ma lo abbiamo progressivamente arricchito aggiungendo funzionalità in linea con l’evoluzione delle tecnologie e le richieste dei nostri clienti,” spiega Matteo Fratesi, Direttore tecnico di Skillsincloud e Radical Hr. “Il nostro obiettivo è generare un cambiamento nelle aziende tramite la formazione e la tecnologia, superando il modello tradizionale in cui gli utenti seguono passivamente corsi obbligatori“.

La piattaforma consente alle aziende di caricare materiali formativi, documenti e corsi personalizzati. Il chatbot utilizza questi dati per rispondere alle domande degli utenti, chiarire concetti e migliorare l’efficacia dell’apprendimento. Un approccio che secondo quanto spiegato da Fratesi “consente di mantenere alta l’attenzione degli utenti, favorendo un’esperienza formativa più profonda”.

Skillsincloud opera come software Esa Service, offrendo a ogni azienda un proprio database personalizzabile. Questo permette di adattare la piattaforma a diverse esigenze e garantisce massima efficienza non solo nella formazione degli utenti, ma anche nella progettazione e gestione di percorsi formativi. La piattaforma utilizza modelli avanzati di intelligenza artificiale, come Anthropic, OpenAI e Titan, integrandoli con le knowledge base aziendali per generare materiali didattici, quiz e immagini su misura. La nostra piattaforma consente una formazione capillare, superando i limiti della tradizionale formazione in presenza” conclude Fratesi.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui