SAN VITO DEI NORMANNI – Pugni in faccia alla vittima per un debito di droga, ritenuto inesistente. Un 35enne è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione e del Nor (nucleo operativo e radiomobile) di San Vito Dei Normanni. L’episodio è avvenuto nella serata del 25 novembre scorso. E sarebbe stato accompagnato da minacce di morte. La somma richiesta sarebbe stata pari a 17 mila euro. L’indagato, accusato dei reati di estorsione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è stato condotto in carcere dai militari.
Il presunto protagonista della vicenda, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe colpito ripetutamente al volto un 43enne di San Vito, pretendendo la consegna della somma di denaro, quale controvalore del credito, in realtà inesistente, dallo stesso vantato per la vendita di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Come detto, la “richiesta” sarebbe stata accompagnata da minacce di morte. La vittima ha allertato i carabinieri sanvitesi, che hanno subito avviato le indagini.
Sulla base delle dichiarazioni raccolte e dagli elementi emersi nel corso di un servizio di osservazione, i militari hanno documentato la dinamica della richiesta estorsiva e hanno acquisito elementi indiziari a carico del presunto autore, che è stato arrestato subito dopo la consegna di una prima tranche di denaro pari a 500 euro, in banconote di vario taglio. La somma è stata recuperata e restituita alla parte offesa.
A suffragare ipotesi che l’estorsore fosse coinvolto in un traffico di sostanze stupefacenti, il fatto che presso la sua abitazione, nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri abbiano rinvenuto e sequestrato 55 grammi di cocaina. Per i militari, in considerazione del quantitativo, la “bianca” era verosimilmente destinata alla vendita. Da qui, la seconda accusa: quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link