Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
scendono i tassi e aumentano le richieste #finsubito prestito immediato


Sempre più italiani si affidano al comparto del credito al consumo per realizzare progetti o affrontare spese improvvise. Quando si ha necessità di liquidità, sono in particolare i prestiti personali a crescere, come confermano i dati a fine 2024. Trovare il prestito personale più adatto alle rispettive esigenze non è però semplice, soprattutto quando ci si trova dinanzi a tante offerte e non si hanno le idee chiare. Ecco perché ricorrere a comparatori gratuiti come PrestitiOnline.it consente di esaminare le proposte di banche e società finanziarie partner con preventivi gratuiti e senza alcun impegno.

Cosa sapere prima di richiedere un prestito


Per scegliere il finanziamento più rispondente ai propri bisogni è importante esaminare una serie di aspetti. A finire sotto la lente è in primis il TAEG – Tasso annuo effettivo globale – che include TAN – Tasso annuo nominale – e le varie spese. Questo indice, che troveremo espresso sempre in termini percentuali, esprime il costo totale di un prestito. Il TAEG è sempre presente nel contratto e nel documento informativo precontrattuale ed entrambi vanno consegnati ai clienti in modo che possano avere un quadro più completo delle spese da sostenere. È proprio attraverso il confronto dei tassi di interesse, infatti, che si può scegliere il prestito più vantaggioso sul mercato. Vanno valutate poi le spese di istruttoria, i costi di gestione e le eventuali penali da affrontare in caso di ritardo nel pagamento di una o più rate mensili.

Come richiedere un prestito personale?

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere un prestito personale occorrono sia documenti anagrafici che reddituali. In particolare, bisognerà presentare la carta di identità, il codice fiscale, le ultime due buste paga o i cedolini della pensione e l’ultima dichiarazione dei redditi. In alcuni casi gli istituti di credito richiedono anche le copie delle bollette luce e gas che accertino il domicilio effettivo. Per i cittadini stranieri UE occorre anche la copia del certificato di residenza. I cittadini extracomunitari dovranno, invece, presentare la copia del permesso di soggiorno.

L’istituto di credito, una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, valuta il reddito del richiedente e quindi la sua affidabilità creditizia per scongiurare il rischio di insolvenza.

Aumentano le richieste dal Sud e dalle isole

In quest’ultima parte dell’anno risultano in aumento le richieste di prestiti sia nel Sud Italia che sulle isole. A rivelarlo è l’ultimo Osservatorio Prestiti di PrestitiOnline.it, secondo cui la percentuale è salita al 29,8%, mentre nel primo trimestre era pari al 28,3%. In leggero calo le domande provenienti dal Centro Italia, che coprono il 21,3% del campione esaminato. Ma è nel Nord Italia che si fa maggiore ricorso al mondo dei finanziamenti, sebbene a fine 2024 le domande presentino una contrazione: si è passati dal 50,5% a inizio anno al 48,9%, dato attuale.

Sono in particolare i titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato a far richiesta di un prestito personale oggi. L’età media di un richiedente prestito è di 43 anni, mentre l’importo medio richiesto è di circa 11mila euro. Per quanto riguarda la distribuzione per durata, la maggioranza delle domande presenta un piano di rimborso superiore ai 5 anni. Gli italiani, sebbene infatti facciano maggiore ricorso al mondo del credito in caso di bisogno di liquidità, mostrano ancora un comportamento cauto e prudente per evitare che queste spese fisse possano pesare sul bilancio mensile. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui