Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Stressato per il Covid”, ma a Antonio De Pace è confermato l’ergastolo per il femminicidio di Lorena Quaranta #finsubito prestito immediato


La Corte d’Assise di Reggio Calabria ha confermato la condanna all’ergastolo per Antonio De Pace, ex fidanzato di Lorena Quaranta. La studentessa all’ultimo anno di medicina, originaria di Favara in provincia di Agrigento, fu prima colpita con oggetti trovati in casa e poi strangolata dal ventisettenne a Furci Siculo, nel Messinese, il 31 marzo del 2020 in piena pandemia.

Il nodo delle attenuanti

In una sentenza di alcuni mesi la Cassazione fa aveva annullato l’ergastolo. Il motivo non riguardava la responsabilità penale dell’imputato, che gli era stata riconosciuta interamente, ma la mancata concessione delle attenuanti.

Per questo la Corte di Cassazione rimandava ai giudici il compito di valutare se al momento dell’uccisione di Lorena, vista la “specificità del contesto” (ovvero la pandemia)  Antonio De Pace si trovasse in circostanze di “forte disagio emotivo” da poter beneficiare delle attenuanti. Anche la Procura generale, rappresentata dal pg Domenico Galletta, condividendo questa impostazione, aveva riformulato la richiesta di  condanna chiedendo 24 anni per l’imputato e il riconoscimento delle  attenuanti generiche.

La decisione

Ora la Corte d’appello di Reggio Calabria, dove si celebra il nuovo processo perchè a Messina c’è una sola sezione di Corte d’assise d’appello, ha confermato l’ergastolo per l’infermiere calabrese Antonio De Pace, giudicato di nuovo colpevole del femminicidio della sua compagna Lorena.

La scorsa udienza il sostituto pg aveva chiesto la condanna a 24 anni con il riconoscimento delle attenuanti. La conferma dell’ergastolo era stata chiesta invece dagli avvocati di parte civile.  

La reazione dei famigliari 

“Questa sentenza non ci restituisce Lorena, ma almeno ci dà il conforto di sapere che la giustizia ha risposto come ci aspettavamo,” dichiarano Vincenzo Quaranta e Cinzia Nina, i genitori di Lorena.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui