Come ogni sera che precede un weekend o una festività anche quella tra venerdì 29 e sabato 30 novembre ha visto, a Como e provincia, il personale del 118 impegnato in vari interventi, molti legati all’abuso di alcol. Riportiamo solo i principali.
Ambulanza in codice rosso per un pedone investito a Albavilla, nel tardo pomeriggio. Dopo aver temuto il peggio fortunatamente l’uomo, un 38enne, non sarebbe in pericolo di vita ed è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna in codice giallo. Sul posto anche i carabinieri di Como per i dovuti rilievi.
Ambulanze per chi ha bevuto troppo e auto ribaltata
Intorno all’una di notte in via Montorfano a Lipomo ambulanza della Croce Rossa è intervenuta per aiutare una donna che aveva bevuto troppo ed era in intossicazione etilica. Presenti anche i carabinieri. È stata poi trasportata in codice giallo (media gravità) all’ospedale Sant’Anna. All’1.16 a Como in via Rienza un altro intervento per intossicazione etilica, dove è intervenuta la croce azzurra per aiutare una ragazza. Non è stato necessario il ricovero. Alle 2.47 a Turate in piazza Volta l’ambulanza, in codice giallo, è andata in aiuto di un 48enne che aveva bevuto troppo. Il personale sanitario lo ha aiutato sul posto.
All’1.31 grande spavento per il ribaltamento di un’auto a Colverde in via Tettamanti. Intervenuti carabinieri, i vigili del fuoco, l’ambulanza e auto medica. Fortunatamente il 27enne alla guida non avrebbe riportato gravi ferite ma è comunque stato trasportato all’ospedale Sant’Anna per i dovuti controlli. Alle 3.03 su Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) è stata segnalata anche un’aggressione a Domaso, in via Regina. Intervenuti i carabinieri di Menaggio e i soccorsi in del 118 in codice giallo. Ferito un giovane di 23 anni che è stato trasportato all’ospedale di Gravedona. Si attendono le ricostruzioni ufficiali.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link