Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cosa fare a Palermo a Natale 2024? Tutti gli eventi — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Palermo è una città conosciuta per le sue bellezze storico-artistiche e per le spiagge, ma anche durante il Natale offre tantissime cose da fare e vedere, sia per i residenti che per i turisti. Scopri, quindi, cosa fare a Natale 2024 a Palermo, quali sono i principali eventi in programma e le date da segnare sul calendario. Tra concerti e villaggi di Natale la scelta è davvero vasta.

Villaggio di Natale a Palermo

Il Villaggio di Natale a Palermo è un’esperienza imperdibile per chiunque visiti la città durante le festività. Aperto dal 30 novembre al 6 gennaio, NataleLandia offrirà la magia delle feste in Piazza San Francesco di Paola. Si tratterà di un vero e proprio parco a tema natalizio con attrazioni come la pista di pattinaggio, la Casa di Babbo Natale, ma anche un teatro al coperto e un’area luna park per i bambini.

Il parco è aperto tutti i giorni secondo orari variabili in base al giorno della settimana e il costo dei biglietti varia dai 10 ai 15 euro. Previsto, poi, l’ingresso gratuito per i bambini dai 0 ai 3 anni. 

Concerti di Natale a Palermo

I concerti di Natale a Palermo rappresentano un’occasione unica per immergersi nella magia delle festività attraverso la musica. Da non perdere il tradizionale concerto al Teatro Politeama Garibaldi, venerdì 20 dicembre alle ore 21. In alternativa, il 6 dicembre, sempre alle ore 21, sarà possibile vedere lo spettacolo A Christmas Carol, il celebre musical al Teatro Golden.

Per chi ama i grandi classici del Natale, invece, sono in programma diversi concerti a lume di candela presso il Palazzo de Gregorio di Palermo. Da non perdere anche i diversi concerti di Natale organizzati nelle chiese cittadine, che offrono un’atmosfera suggestiva.

Mercatini di Natale a Palermo

Imperdibili durante le feste di Natale anche i mercatini, dove potrai sia approfittare delle numerose idee regalo, ma anche semplicemente godere dell’atmosfera, delle luci natalizie e degli oggetti colorati sulle bancarelle. In particolare, durante le feste del 2024, potrai visitare la cittadella del Natale in Piazzale Ungheria, aperta dal 28 novembre al 29 dicembre, durante tutta la giornata. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Da non perdere anche la Fiera di Natale al Palaggiotto, aperta fino al 7 gennaio, con giostre e tante occasioni per l’intrattenimento di tutta la famiglia. Infine, non mancano numerosi mercatini artigianali organizzati nei principali quartieri della città.

Natale a Palermo: cosa fare con i bambini?

La città illuminata per Natale è sicuramente un’attrattiva imperdibile per i più piccoli. Tra le attività più amate, spiccano i laboratori creativi e le giostre presenti nei vari villaggi di Natale sparsi per la città. Inoltre, nei mercatini di Natale ci sono molte giostre per far divertire anche i bambini.

Durante le feste di Natale è immancabile una visita al circo, allestito dal 28 novembre al 19 gennaio presso il Centro Commerciale Forum. Previste anche diverse visite guidate al museo per far avvicinare i bambini alla cultura. 

Cosa vedere gratis a Palermo durante le feste

Naturalmente molte delle cose da vedere a Palermo a Natale sono anche gratuite, in modo da potersi godere la città nel mese di dicembre senza necessariamente spendere soldi. Oltre alle luminarie della città e i mercatini, un’altra esperienza imperdibile è la visita ai presepi allestiti nelle varie chiese della città.

Inoltre, molti musei e gallerie d’arte della città offrono l’ingresso gratuito durante le festività, permettendo di esplorare la ricca storia e cultura di Palermo senza costi.

Vivere a Palermo

Palermo è una città da visitare, ma una delle ragioni principali per cui molti scelgono di viverci è la sua ricca offerta culturale. Durante tutto l’anno, la città ospita una serie di eventi e attività che celebrano la sua eredità storica e artistica. 

Oltre alla cultura, Palermo offre spiagge vicine e i parchi cittadini, l’ideale per rilassarsi e godere del sole siciliano. Inoltre, la cucina palermitana, famosa per i suoi sapori mediterranei, è una delizia per il palato. Non mancano, infine, numerose opportunità formative e professionali. Scopri con idealista quali sono i migliori quartieri dove vivere a Palermo e dai uno sguardo agli ultimi annunci per case in vendita o in affitto:



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui