Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Firenze, arriva la conferma del Consiglio di Stato: no alla vendita delle borse-gioiello sul Ponte Vecchio – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il Consiglio di Stato ha messo il definitivo veto alla vendita delle borse-gioiello su Ponte Vecchio. Si chiude così l’ultimo capitolo della vicenda dopo il no all’appello proposto dalla società Graziella Braccialini Spa. L’azienda aveva contestato la decisione del Tar della Toscana, il quale a sua volta respinse il ricorso contro il provvedimento del 5 aprile che aveva vietato la vendita delle cosiddette “borsegioiello” sul più celebre ponte di Firenze, così come da regolamento Unesco.

Un bene di lusso ma non un oggetto prezioso nel senso tecnico-giuridico del termine. Questo quanto definito dal Consiglio di Stato, in quanto “un oggetto prezioso può essere anche formato in parte da metallo e in parte da componenti non metallici ma tali parti non preziose non devono esistere per ragioni “tecniche o ornamentali”. Cade quindi l’appello del marchio che riteneva errata la qualificazione delle borse-gioiello come “oggetti preziosi”.

I giudici hanno concluso dunque come le borse siano “di fabbricazione mista” in quanto possiedono sia “oggetti preziosi” sia componenti che – per quanto siano considerati di lusso – non hanno la caratteristica dell’oggetto prezioso. La borsa impreziosita da componenti di metallo prezioso non può quindi essere venduta sul Ponte Vecchio, come da regolamento Unesco.

È una grande soddisfazione, il Consiglio di Stato si è espresso come il Tar a favore dell’amministrazione comunale dicendo che il Ponte Vecchio deve mantenere la sua storicità e tipicità per quelli che sono gli esercizi commerciali. È un segnale di rafforzamento del nostro regolamento Unesco, ha commentato la sindaca Sara Funaro – Stiamo portando avanti tante azioni a tutela del nostro centro storico, del commercio e dell’identità della nostra città. Questa sentenza ci conferma che siamo sulla strada giusta“.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui