I bianconeri espugnano il difficilissimo terreno della Torres per 2-1 con una doppietta di Silipo. Ben 2 i penalty falliti, uno per parte. Seconda vittoria consecutiva e sesto risultato utile
VALLESINA, 1 dicembre 2024 – per l’Ascoli, il test di oggi con la Torres era fondamentale per verificare le reali condizioni della squadra di Di Carlo, all’indomani della prima vittoria dall’insediamento del nuovo tecnico.
In una gara sin da subito difficile per l’Ascoli, i bianconeri sono riusciti invece a portare a casa altri 3 punti preziosissimi per la classifica e, soprattutto, per il morale, che potrebbero dare davvero il via ad un nuovo campionato.
Primi minuti da brivido per i bianconeri, con un calcio di rigore concesso già al 5’ ai padroni di casa per un evidente fallo di mano in area ascolana. Dal dischetto va Diakiteè che al 6’ però, sbaglia.
Al 12’ ed al 18’ ancora pericolosissima la Torres, vicinissima la vantaggio prima con Giorico, poi con Scotto.
Al 24’ invece, passa l’Ascoli con Silipo, autore di una splendida rete.
Nella ripresa, al 54’, i bianconeri raddoppiano ancora con Silipo, oggi il migliore dei suoi, che supera l’estremo difensore sardo Zaccagno con un preciso tiro.
Al 64’ l’Ascoli potrebbe addirittura triplicare, grazie ad un rigore concesso per fallo su Alagna. Dal dischetto però, il bomber Corazza sbaglia.
I sardi accorciano poi le distanze con Varela al 70’, ma il risultato non cambia più e l’Ascoli porta a casa 3 punti d’oro che collocano al momento i bianconeri fuori dalla zona Play-Out, certificando la seconda vittoria consecutiva ed allungando la striscia positiva a ben 6 risultati utili.
Nel prossimo turno, Vis impegnata al “Mazza” di Ferrara con la Spal, sabato 7 dicembre alle ore 17:00. Ascoli di scena invece nell’anticipo di venerdì 6 dicembre alle ore 20:30 al “Del Duca” con il Sestri Levante.
I risultati, in attesa delle gare di domani: Pineto-Pianese 1-0, Vis Pesaro-Lucchese 2-1, Gubbio-Pescara 1-2, Legnago Salus-Carpi 1-3, Sestri Levante-Perugia 2-2, Ternana-Milan Futuro 3-0, Torres-Ascoli 1-2, Campobasso-Rimini (ore 17:30)
Il posticipo di lunedì 2 dicembre: Arezzo-Virtus Entella e Pontedera-Spal (ore 20:30)
La classifica provvisoria: Pescara 39, Ternana (-2) 36, Virtus Entella 33, Torres e Vis Pesaro 29, Arezzo 25, Pianese 24, Campobasso e Pineto 23, Rimini, Carpi e Gubbio 21, Perugia 19, Ascoli 18, Spal (-3) e Lucchese 17, Pontedera e Sestri Levante 13, Milan Futuro 12, Legnago Salus 9
Il prossimo turno:
venerdì 6 dicembre: Ascoli-Sestri Levante (ore 20:30)
sabato 7 dicembre: Carpi-Torres, Pianese-Ternana e Rimini-Pontedera (ore 15:00), Pescara-Legnago Salus e Spal-Vis Pesaro (ore 17:30)
domenica 8 dicembre: Milan-Futuro-Gubbio (ore 12:30), Virtus Entella-Pineto (ore 15:00)
lunedì 9 dicembre: Lucchese-Arezzo e Perugia-Campobasso (ore 20:30)
©riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link