Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vitorchiano , al via il piano per le opere pubbliche per il recupero di alcune aree #finsubito prestito immediato


 Prosegue il piano di opere pubbliche Il Comune di Vitorchiano ha affidato i lavori per il recupero di alcune aree e percorsi naturalistici. “Al centro degli interventi – ricorda l’assessore ai lavori pubblici Federico Cruciani – anche la storica area della Fontana del Duca e il percorso pedonale per raggiungerla attraverso i boschi da Strada Gramignana.

I lavori sono stati affidati ed entrati finalmente nella fase esecutiva. Un ulteriore prezioso tassello nel percorso di valorizzazione del territorio e difesa dell’ambiente in cui viviamo”. Con specifica delibera di giunta, la Regione Lazio ha certificato la bontà dei progetti inviati dal Comune di Vitorchiano in seno al PSR, finanziando gli stessi per circa 73.000 euro complessivi.

Previste azioni di messa in sicurezza e sistemazione di alcuni tratti dei percorsi, nuova cartellonistica, tavoli e arredi per rendere le aree interessate fruibili e sicure, adatte a grandi e piccoli. “Un passo avanti importante nel percorso intrapreso – aggiunge il sindaco Ruggero Grassotti – Dal 2017, con la creazione della ‘valle delle sculture’ dove abbiamo riposizionato e valorizzato opere in peperino in passato abbandonate, abbiamo dato il via alla creazione di spazi e percorsi naturalistici per la valorizzazione del territorio che circonda Vitorchiano. Un puzzle che si compone anche della sinergica collaborazione con il CAI – Club Alpino Italiano, con cui abbiamo dato corpo a itinerari molto frequentati attorno al borgo, e con tutte le associazioni del territorio che svolgono un ruolo centrale per la valorizzazione del nostro paese.”

Queste opere si aggiungono alle tante di prossimo avvio, già avviate o concluse nell’ultimo anno e per le quali, come è stato già anticipato a ottobre in consiglio comunale, è già presente la copertura economica. Tra queste l’adeguamento sismico alla scuola prima e secondaria, la nuova mensa scolastica, il centro di raccolta, la nuova scuola dell’infanzia con nido comunale, l’ampliamento del cimitero, la sistemazione e potenziamento dei giardinetti in Piazza Umberto I, l’efficientamento energetico di alcuni immobili comunali, la nuova illuminazione LED per le principali strade, un primo step di oltre 100.000 euro di asfaltature, il muro di contenimento in Via Nunziatella.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

A queste opere ne seguiranno altre e per le quali è in corso la progettazione esecutiva, tra cui il rinnovamento del campo sportivo comunale (con fondo sintetico e che sarà coperto da mutuo agevolato) e il marciapiede tra Vitorchiano e la frazione Paparano (già finanziato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui