Dopo la pausa per l’Italia qualificatasi all’Europeo 2025 con due turni di anticipo, è tornata la serie A con la nona di andata. Sabato 30 novembre, l’ha aperta un unico anticipo. Treviso–Pistoia, spareggio di quota 6 tra nona e undicesima in classifica entrambe a 2 punti dalla zona play-off, è andato in rimonta e di misura ai padroni di casa che hanno agganciato momentaneamente Derthona all’ottavo posto.
Domenica 1 dicembre, erano in calendario le altre gare. L’Olimpia Milano, reduce dal sacco del Fenerbahce a Istanbul in Eurolega, quarta in campionato che ha perso ospitando proprio il Derthona Tortona ottavo ora a -2 e ultimo qualificato al momento per i play-off. Varese, terzultima con Sassari, non ha agganciato a 6 punti la Reyer Venezia, decima, perché non l’ha rimandata a casa battuta.
La matricola Trapani Shark, terza, si è rafforzata in classifica ospitando e battendo solo al supplementare la Vanoli Cremona penultima. Brescia a -2 dalla Virtus Bologna, seconda, ha mandato in scena il clou del turno agganciando le Vu Nere assieme ai siciliani. Trento è rimasta imbattuta a domicilio nel più classico dei testacoda con Napoli cenerentola, ancora al palo in graduatoria, passata dall’esonerato Igor Milicic al nuovo coach Giorgio Valli. Ora i trentini sono in fuga a +4 sulle tre seconde in classifica.
La Pallacanestro Trieste 2004, settima e ancora nel giro play-off, aveva a disposizione la trasferta a Sassari, terzultima con Varese, per ripartire dopo le prime due sconfitte di fila a Trento, primo stop esterno, e con l’altra neopromossa Trapani, secondo ko interno dopo quello con la Reggiana alla quarta di andata. Decimata, l’ha fallita. Reggio Emilia ora quinta, infine, ha chiuso il turno battendo Scafati.
Serie A
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link