(Alliance News) – boohoo Group PLC lunedì ha dichiarato di aver rimborsato 50 milioni di sterline del suo prestito a termine di 97 milioni di sterline, utilizzando i fondi di un recente collocamento di azioni.
Il rivenditore di moda online con sede a Manchester, in Inghilterra, e proprietario di PrettyLittleThing e Debenhams, ha dichiarato di aver notificato ai finanziatori il rimborso come parte del rifinanziamento annunciato di recente.
boohoo ha raccolto 39,3 milioni di sterline dalla raccolta di fondi azionari, principalmente attraverso una quotazione e una sottoscrizione di azioni in eccesso il mese scorso.
L’azienda intendeva ridurre il debito e rafforzare il proprio bilancio. Di recente, ha anche cercato di respingere le pressioni del suo maggiore azionista Frasers Group PLC per l’insediamento di Mike Ashley, il fondatore di Sports Direct, come amministratore delegato di boohoo.
L’amministratore delegato Dan Finley ha dichiarato: “A seguito della conclusione del collocamento in eccesso annunciato di recente, oggi siamo lieti di annunciare il rimborso di 50 milioni di sterline del nostro prestito a termine. Il rimborso sarà effettuato con i fondi raccolti dal collocamento e grazie all’iniziativa del Gruppo di ridurre i livelli delle scorte, per diventare un’azienda più snella e leggera, focalizzata sulla massimizzazione del valore per tutti i nostri azionisti. Il Consiglio di amministrazione desidera ringraziare il nostro sindacato bancario per il suo continuo sostegno”.
Le azioni di boohoo sono scese dello 0,5% a 33,50 pence a Londra lunedì pomeriggio.
Di Michael Hennessey, giornalista di Alliance News
Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com
Copyright 2024 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â