A pochi giorni dalle Feste, Casa Gioiosa si trasformerà in un grande Villaggio di Natale a misura di famiglia! Il giardino botanico di Tramariglio farà da cornice ad una lunga giornata di attività, laboratori e momenti unici per tutti coloro che sognano di immergersi nell’atmosfera natalizia del Parco di Porto Conte.
Appuntamento a Domenica 15 Dicembre, dalle ore 10 alle 17.30.
Il Villaggio aprirà le sue porte alle ore 10, dando il via ad un ricco programma di laboratori a tema, giochi oversize della tradizione, che già hanno conquistato adulti e bambini in occasione dell’evento Giokostrada, in compagnia di simpatici Elfi e di Mamma Natale!
Nel cortile esterno di Casa Gioiosa, inoltre, sarà possibile osservare e fotografare le auto e moto d’epoca ospitate per l’evento di Ruote Classiche 2024. Ma il vero protagonista del Villaggio sarà il Grande Albero di Natale “Yarn Bombing” del nostro EcoMuseo. Una straordinaria tecnica dell’uso della maglia e, nello specifico, un particolare tipo di arte di strada portata ad Alghero per la prima volta dall’artista Nina P. Filati riciclati, stoffe e tessuti lavorati a maglia o a uncinetto, vecchie coperte e maglioni, posti ad avvolgere oggetti presenti nei luoghi pubblici: proprio così Nina P. darà vita al nostro Albero, creando una connessione capace di impreziosire semplici cortecce, in un grande abbraccio con la Natura! Una giornata speciale, che culminerà con l’accensione del Grande Albero di Natale “Yarn Bombing”: saranno gli stessi ospiti dell’evento ad accendere le lampadine a basso consumo pedalando su alcune bike e generando con il movimento delle gambe l’energia necessaria.
Acquista Ora il Biglietto per partecipare all’evento https://bit.ly/VillaggiodiNatalealParco
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link