Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sostenibilità e innovazione : il modello Rete Spac #finsubito prestito immediato


Una delle maggiori  criticità che,  segna il tempo corrente è quella economica. Molteplici le cause : alterazione degli equilibri geopolitici, competizione asimmetrica tra aree continentali e tra stati, tentativi di de dollarizzazione attraverso la nascita per esempio della piattaforma Brics Pay , rigore macroeconomico con vincoli come nella UE , transizione ecologica.

IL Rapporto finale della IV fase del Progetto UE PESETA mostra che gli ecosistemi, le persone e le economie dell’UE dovranno affrontare impatti maggiori correlati ai cambiamenti climatici, senza adeguate misure di adattamento, e l’Italia sarà tra i Paesi i più colpiti.  

Progetto PESETA assunto dalle Banche Centrali come riferimento per le politiche monetarie .

In tale contesto una opzione che,  appare degna di attenzione è il modello rete Spac.

Nasce in  Provincia di Foggia  che  vive attualmente  una trasformazione significativa grazie alla Rete SPAC (Sistema Produttivo Agro Alimentare di Capitanata).

Questo progetto, innovativo e ambizioso, mira a creare un ecosistema di sviluppo sostenibile che coinvolge agricoltura, energia rinnovabile e comunità locali, con l’ambizione di promuovere   un nuovo modello di sviluppo socio-economico.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 L’elemento strategico della Rete SPAC risiede nella sua capacità di integrare pratiche agricole eco-compatibili con l’uso di energie rinnovabili. Questo approccio non solo riduce l’impatto ambientale, ma favorisce anche una crescita economica sostenibile per la regione.

Nell’ambito delle aziende componenti la rete assumiamo come esempio  di questo percorso virtuoso e sfidante , la denominata “  Az. Agr. Lauriola” che , svolge   un ruolo cruciale nella  transizione, adottando tecnologie innovative e realmente sostenibili.

I casi infatti di greenwashing sono sempre in agguato dietro l’angolo e,  diventa importante il vaglio rigoroso di ogni novità che si dichiara green. 

 Il successo di Rete SPAC dipende dal coinvolgimento attivo delle componenti istituzionali  e sociali della Provincia di Foggia. Attraverso un dialogo continuo e collaborativo con rappresentanti istituzionali,  politici, economici, finanziari, sindacali, produttivi e sociali, il progetto mira a costruire un percorso condiviso verso un futuro  sostenibile e prospero.

 Gli impatti positivi generati dal  progetto/modello  di Rete SPAC sono molteplici:  aumentare l’occupazione locale, migliorare la qualità della vita e attrarre finanziamenti pubblici e privati .

Queste sono solo alcuni dei benefici previsti. La visione di un altro futuro è possibile, e attraverso la collaborazione e l’innovazione, consente di sperare nella possibilità di  trasformarla in realtà.

 Rete SPAC rappresenta un’opportunità unica , per la Provincia di Foggia e ha l’intento  di diventare un modello di sviluppo ecocompatibile , che possa essere implementato in altre realtà a vocazione prevalentemente agricola.

La collaborazione tra agricoltori, comunità locali e stakeholder politici ed economici è fondamentale per il successo del progetto. Insieme, possiamo realizzare una rivoluzione gentile che porterà benefici duraturi al territorio e alle future generazioni.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Un modello quello di Rete Spac in grado di minimizzare gli effetti del  cambiamento climatico che avrà un impatto negativo sull’agricoltura, soprattutto nel Sud dell’Europa, dove si prevede una diminuzione delle rese agricole a causa della scarsità d’acqua, delle ondate di calore e dell’erosione del suolo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui