BOLZANO. Raffica di finestrini infranti delle auto e furti in centro a Bolzano. Un vero e proprio raid notturno che ha visto l’intervento immediato della polizia.
Le squadre volanti sono riuscite in poco tempo a trovare un uomo, corrispondente alle descrizioni fornite, che a bordo di una bicicletta stava fuggendo.
Dopo un breve inseguimento, durante il quale il fuggitivo ha tentato di liberarsi di un martelletto frangi-vetro, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo per poi condurlo negli uffici della Questura.
Si tratta di un 40enne cittadino marocchino irregolare sul territorio e con a proprio carico numerosi precedenti penali e di polizia per reati di varia natura, in particolare contro il patrimonio.
La successiva perquisizione personale effettuata a suo carico ha consentito di rinvenire e sequestrare, occultati all’interno del suo giaccone, alcuni degli oggetti rubati all’interno di alcune autovetture danneggiate, in particolare occhiali da sole, chiavi con portachiavi ed altro, nonché il martelletto frangi-vetro utilizzato per rompere i finestrini ed accedere all’interno dei veicoli, recuperato poco prima.
A seguito di un ulteriore sopralluogo effettuato dagli agenti sono state individuate 4 automobili oggetto di furto e danneggiate.
Il 40enne è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto nelle Camere di Sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo.
Il questore di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione della gravità di quanto accaduto, dei precedenti a carico dell’arrestato e della sua posizione irregolare in Italia, ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio Nazionale, che diverrà operativo una volta scarcerato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link