Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giubileo, per i bus dei pellegrini sconto parking in centro Roma #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


ROMA, 03 DIC – I pellegrini ‘doc’, quelli in “pellegrinaggio diocesano riconosciuto come tale dalle Curie locali”, avranno diritto a uno sconto del 30% per parcheggiare il pullman nel centro storico di Roma in occasione del Giubileo. Lo ha deciso il sindaco-commissario Roberto Gualtieri che oggi, accogliendo (in parte) le richieste degli operatori turistici, ha modificato il tariffario giubilare varato a fine settembre. Agevolazioni anche per le gite scolastiche fino alla scuola media, e per i pullman che trasportano disabili in carrozzina: queste due categorie pagheranno la tariffa tuttora in vigore e non quella ‘giubilare’. Per comprendere come si è arrivati all’ordinanza firmata oggi da Gualtieri bisogna fare un passo indietro. Il 26 settembre il sindaco aveva emesso un atto commissariale con il quale in sostanza incentivava i pullman turistici a scegliere i parcheggi della fascia meno centrale della città (zona A) piuttosto che quelli, più ambiti, del centro storico (zona B), allo scopo di decongestionare la città dai mezzi pesanti. Il provvedimento, valido dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2026 (cioè per tutto l’Anno Santo), introduceva dunque uno sconto del 27% per i bus nei parcheggi periferici e un biglietto giornaliero dell’Atac a 1 euro contro i 7 ordinari per i loro passeggeri: “Parcheggiate più lontano e prendete la metro”, in sostanza, il messaggio del Campidoglio. A conferma era arrivata la stangata sui parcheggi in centro (zona B): +200%, cioè tariffa triplicata. “Non è un provvedimento proibizionista, ma sicuramente disincentivante – ha spiegato oggi in commissione Turismo agli operatori furibondi l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – e sfido chiunque davanti ai numeri a dire che non dovevamo prendere provvedimenti”. Nel 2023 ci sono stati infatti quasi 110mila ingressi di pullman, di cui l’87,8% in centro, ha riportato l’assessore, e solo nei primi cinque mesi del 2024 gli ingressi erano già oltre 51mila, di cui l’88,4% in centro storico. “La quantità di bus che abbiamo visto arrivare sotto ai monumenti è troppa, le nostre strade non sono in grado di accoglierli” ha aggiunto Patanè. Gli operatori sono rimasti, però, ancora scettici: Campidoglio e categorie del turismo si rivedranno a metà gennaio per vedere se sarà possibile allentare ancora, in qualche modo, la stretta tariffaria. Alcune delle loro richieste però sono state accolte: i pellegrini ‘riconosciuti’ dalla Santa Sede avranno uno sconto del 30%, mentre le gite scolastiche under 14 e i pullman con disabili pagheranno le vecchie tariffe pre-rincari. Inoltre sarà possibile utilizzare nel 2026, cioè a Giubileo finito quando torneranno le ordinarie tariffe: i carnet acquistati nel 2024, quindi, non andranno sprecati. (ANSA).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui