Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vallecrosia, diminuiti i fondi regionali per contributi agli affitti: l’amministrazione stanzia 34mila euro #finsubito prestito immediato


Vallecrosia. Crescono le famiglie in difficoltà, ma diminuiscono i fondi stanziati da Regione Liguria per venire incontro alle esigenze di chi non riesce a pagare l’affitto di casa. E’ quanto emerso in serata nel corso del consiglio comunale di Vallecrosia.

Nel 2023, ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Marilena Piardi, la Regione aveva inviato a Vallecrosia circa 80mila euro: un contributo grazie al quale erano stati aiutati 90 nuclei familiari nel pagamento dell’affitto di casa.
«Quest’anno invece da Regione Liguria sono arrivati 16mila euro – ha spiegato Piardi – Ho chiesto agli uffici di fare uno sforzo per trovare finanziamenti comunali e, anche se non sono molti, siamo riusciti ad aggiungere 34mila euro ai finanziamenti regionali». «Sono consapevole che non sia una grande somma – ha aggiunto l’assessore e vice sindaco di Vallecrosia – Ma può andare in aiuto alle persone che hanno bisogno».

Le famiglie in difficoltà sono sempre di più, anche a Vallecrosia. Da una parte le pensioni minime di molti anziani, che non consentono una vita dignitosa, dall’altro il rincaro dei costi dell’energia, che diminuiscono ancora il potere di acquisto delle famiglie.

Se gli aiuti dagli enti sovra-comunali, a livello nazionale in primis, latitano, a mettere mano al portafoglio ci rimangono i Comuni, per quanto possibile. «Abbiamo fatto il massimo sforzo possibile – ha dichiarato il sindaco Armando Biasi – Quindi siamo orgogliosi che, anche con le nostre possibilità, non lasciamo nessuno indietro».

«L’assessore Piardi si è davvero prodigata con gli uffici servizi sociali, ha fatto un lavoro egregio», ha aggiunto il consigliere di maggioranza Stefano Fullone. D’accordo con lui anche Fabio Perri: «Non ho mai nascosto che quello della Piardi sia un assessorato complicato e difficile, e ho sempre elogiato il suo lavoro».



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui