Mercoledì 4 dicembre alle ore 21 presso il teatro Modus di Orti di Spagna sarà ospite Beppe Gambetta, reduce dai recenti tour negli Stati Uniti e in Europa, per la presentazione del suo ultimo cd “Terra Madre”.
Terra Madre è un progetto scritto, suonato e cantato in lingue diverse da Beppe Gambetta: una chiave di suoni per aprirsi a un mondo di racconti e sogni legati alle terre madri degli infiniti itinerari possibili e alle grida di dolore che da esse si alzano. Il lavoro, largamente cantautorale, trae energia da nuovi viaggi ed esplorazioni sonore nel vasto territorio creativo tra chitarra acustica, composizione e canzone d’autore, e per scelta consapevole è giocato più sull’intensità della musica e dei contenuti che sul puro virtuosismo.
Tutti i brani traggono un’ispirazione forte da idee nate e sviluppate sulla chitarra e dalle sonorità acustiche popolari che Beppe Gambetta ha amato, studiato e ricercato durante tutto il suo percorso artistico. Sono forme musicali senza tempo, proprio perché ormai radicate nel tempo. Il dono se ne ricava è una creatività sottesa sempre rinnovata e rinnovabile: che siano ritmiche dolci o serrate, riffs incalzanti e a volte decontestualizzati, profili melodici che ne richiamano altri sedimentati nella coscienza collettiva senza esserne copia conforme.
Ogni brano è un tassello insostituibile di un mosaico di storie che acquistano valore se servite e gustate nella loro successione, voltando lentamente pagina nel modo in cui sono state assemblate, per il piacere di chi ancora ama ascoltare e godere di questo tipo d’arte, e, ci si augura, perché chi è più giovane possa scoprire un approccio diverso, non frenetico né superficiale, alla musica.
Si raccomanda la prenotazione sul sito modusverona.it. Informazioni 392-3294967, [email protected].
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link