Firenze, 3 dicembre 2024. Si chiude il diciassettesimo turno di campionato e la Serie C NOW 2024-25 si avvicina al giro di boa.
Nel girone A la capolista Padova – con una partita da recuperare – pareggia all’Euganeo contro la Triestina del tecnico Tesser. Un gol per tempo nel derby della domenica pomeriggio su Rai 2: i padroni di casa, in vantaggio dal dischetto con Bortolussi al tredicesimo, sono stati raggiunti dalla rete di Embalo Sambu, che al minuto settantacinque regala un punto ai giuliani. Accorcia in classifica il Vicenza, vittorioso davanti agli oltre ottomila spettatori del Menti, dove termina tre a zero tra biancorossi e Virtus Verona. In gol Rauti, Rolfini e Della Morte.
Altro derby, altra storia, tra Caldiero Terme e Arzignano al Gavagnin-Nocini di Verona. La doppietta di Mattioli regala i tre punti agli ospiti, non basta ai gialloverdi la rete del momentaneo pareggio di Fasan.
Il Pontedera illumina il Monday night della Serie C NOW. Nella partita del girone B è cinque a uno allo stadio Mannucci sulla S.P.A.L. con tutte le reti sono state segnate da calciatori nati dopo il duemila. Al Vanni Sanna arriva il colpo dell’Ascoli, che batte la Torres due a uno grazie alle prime reti stagionali di Silipo. Stesso punteggio anche sui campi di Campobasso e Gubbio, dove Rimini e Pescara conquistano i tre punti. Gli abruzzesi – sempre in testa al girone – sono seguiti da Ternana e Virtus Entella, reduci rispettivamente da un tre a zero casalingo sul Milan Futuro e da un pari contro l’Arezzo.
Il Sorrento, nel girone C, conquista il confronto campano contro il Giugliano, vincendo per tre reti a zero, di Cuccurullo, Di Somma e Musso le firme. Successo casalingo, poi, per il Team Altamura, che sconfigge il Trapani con il risultato di due a uno. A segno il classe 2004 Giuseppe Simone e Rolando nei pugliesi, di Fall il gol ospite.
Ritrova la vittoria, infine, il Latina, che interrompe la striscia positiva del Picerno. I pontini conquistano i tre punti tra le mura amiche grazie alle reti di Ndoj e Di Renzo. Bottino pieno anche per il Messina a Torre del Greco. Succede tutto nel primo tempo: vantaggio dei campani al sesto con Casarini, parità dopo un’autorete al minuto 22 e gol bellissimo di Anatriello che ribalta il punteggio al venticinquesimo.
(Foto: Torres)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link