Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La banca non ti concede il mutuo? Ora puoi comprare casa a rate con questo nuovo metodo che sta “salvando” migliaia di persone #finsubito prestito immediato


Le banche ormai sono di manica sempre più stretta e concedono sempre meno mutui. Ma oggi puoi comprare casa a rate grazie ad un nuovo metodo che ha già salvato tante persone.

Fino a qualche anno fa non era così difficile ottenere un mutuo dalla propria banca. Bastava dimostrare di avere una busta paga e anche con uno stipendio nella media si riusciva ad ottenere il tanto agognato finanziamento per l’acquisto delle prima casa. Oggi le carte in tavola sono cambiate.

La banca non ti concede il mutuo? Ora puoi comprare casa a rate con questo nuovo metodo che sta “salvando” migliaia di persone/mamelipalestrina.it

Dalla pandemia di Covid in avanti tutto è cambiato: l’inflazione ha fatto salire i tassi d’interesse alle stelle e i prezzi degli immobili hanno raggiunti livelli inimmaginabili fino a solo 5 anni fa. La situazione dei tassi d’interesse, piano piano, sta rientrando mentre i costi delle case continuano ad essere altissimi, soprattutto nelle grandi città dove la richiesta è elevata.

A Milano, ad esempio, un bilocale in un quartiere centrale può superare i 400.000 euro. Va da sé, dunque, che una persona che ha uno stipendio nella media, difficilmente di questi tempi riuscirà ad ottenere il mutuo a meno di non avere le spalle coperte da garanzie ultra solide. Situazione piuttosto rara.

Ma come fare a comprare casa allora? Naturalmente tralasciamo il caso di chi dispone già di tutta la liquidità necessaria. Il punto è: come comprare casa a rate senza chiedere il mutuo alla banca. Un modo c’è e non ha niente a che vedere con il classico “affitto con riscatto”. Si tratta di un nuovo strumento che sta già aiutando tante persone a realizzare il loro sogno.

Acquisto programmato: il modo facile e vantaggioso di comprare casa a rate

Hai mai sentito parlare di “acquisto programmato”? Si tratta di un metodo poco conosciuto ma molto conveniente che ti consente di diventare proprietario di un immobile pagandolo a rate anche se la banca non ti eroga il mutuo. Di seguito vediamo di cosa si tratta e perché conviene.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

persone
Acquisto programmato: il modo facile e vantaggioso di comprare casa a rate/mamelipalestrina.it

Comprare casa è il sogno di molti: giovani che vogliono lasciare il “nido”, coppie che vogliono iniziare una vita insieme, famiglie che vogliono lasciare qualcosa ai propri figli. Purtroppo oggi è sempre più difficile in quanto i prezzi delle case sono altissimi e le banche concedono sempre meno mutui.

A meno di non avere tutta la liquidità necessaria – situazione davvero rara – quando la banca rifiuta il finanziamento ci si sente persi e si pensa di dover rinunciare al proprio sogno di avere un proprio “rifugio”. Ma non è così: le soluzioni alternative al mutuo ci sono. Tra queste un’opzione molto vantaggiosa consiste nell’acquisto programmato che non ha nulla a che vedere con il classico affitto con riscatto.

Chi opta per l’acquisto programmato stipula un contratto preliminare di compravendita con il proprietario dell’immobile. A quel punto può già andare ad abitare nella casa che intende acquistare pagando ogni mese una rata che andrà interamente a coprire la rata del “mutuo”. In pratica è come se l’acquirente pagasse ogni mese il mutuo direttamente al proprietario anziché alla banca.

chiavi in mano
Pro e contro dell’Acquisto programmato/mamelipalestrina.it

E’ richiesto, solitamente, un anticipo del 10% del prezzo dell’immobile anche se non è obbligatorio. Questa formula è più conveniente rispetto all’affitto con riscatto in quanto la quota pagata mensilmente viene interamente scalata e non solo una parte. Tuttavia, l’unico “neo”, di questo strumento è la durata: mentre l’affitto con riscatto può durare fino a 10 anni, il contratto con acquisto programmato dura solo 36 mesi.

Al termine di questo periodo l’acquirente può decidere se saldare e comprare la casa oppure lasciarla. Si tratta di una soluzione vantaggiosa per chi non riesce ad ottenere il mutuo dalla banca ma sa che, entro tre anni al massimo, avrà la liquidità necessaria per comprare casa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui