Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Marco Bucci presenta il suo programma, 56 pagine sulla Liguria del prossimo futuro #finsubito prestito immediato


Con la presentazione ufficiale della nuova Giunta Bucci il nuovo presidente di Regione ha formalizzato il programma di governo della Liguria per la legislatura 2024-2029: il documento, contenuto in una cinquantina di pagine, mira a costruire una regione connessa, sostenibile e inclusiva, capace di rispondere alle sfide del presente e guardare con ambizione al futuro. Infrastrutture moderne, una sanità efficiente e politiche per lo sviluppo economico e sociale sono i pilastri di questo ambizioso progetto.

Infrastrutture – Al centro del programma, un ampio piano infrastrutturale include il completamento di opere strategiche come la Gronda di Genova, il Terzo Valico e il raddoppio ferroviario tra Genova e Ventimiglia, nel tratto tra Finale Ligure e Andora. Nuove varianti dell’Aurelia e progetti per migliorare la viabilità urbana e portuale sottolineano l’impegno per rendere la regione più accessibile. Anche il completamento della ciclovia tirrenica e nuovi hub portuali mirano a favorire il turismo e il commercio.

Mobilità – Trasporti pubblici efficienti e sostenibili sono una priorità. Il programma prevede il rinnovo dei mezzi su gomma, l’estensione della bigliettazione elettronica e l’introduzione di servizi di mobilità condivisa. Particolare attenzione è riservata ai collegamenti rapidi con Milano e Torino e all’incremento delle infrastrutture ciclabili.

Sanità – Per abbattere le liste d’attesa, si promette l’investimento di ingenti risorse in nuove tecnologie e personale sanitario. Strutture come il nuovo Ospedale Galliera e il “Padiglione Zero” del Gaslini rappresentano il cuore di un progetto che punta anche su telemedicina e case di comunità per garantire una sanità territoriale moderna ed efficiente. Al contempo è previsto un piano di costruzione di nuovi ospedali e al delega di Giunta a questi progetti è affidata a Giacomo Giampedrone. 

Entroterra e sostenibilità – La valorizzazione dell’entroterra e delle aree naturali protette sarà sostenuta attraverso investimenti in connettività digitale, turismo sostenibile e agricoltura. Il programma punta a rendere ogni area della Liguria un luogo dove vivere e lavorare, con incentivi per attrarre nuove imprese e residenti.

Inclusione e famiglie – Politiche mirate al sostegno delle famiglie includono più posti negli asili nido e contributi per babysitter e centri estivi. Parallelamente, programmi per l’accesso alla casa e l’occupazione femminile rafforzano il tessuto sociale.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Sviluppo economico – L’attenzione è rivolta alla transizione energetica, con incentivi per energie rinnovabili e progetti industriali sostenibili. Il piano prevede anche di rendere la Liguria un hub per l’innovazione grazie a investimenti in startup e tecnologie avanzate.

Cultura e turismo – La promozione culturale si traduce in nuovi itinerari e piani strategici per i musei e i borghi dell’entroterra. Il turismo punta sulla destagionalizzazione e sulla sostenibilità, con campagne per valorizzare le eccellenze locali tutto l’anno.

Sfide future – Il programma non ignora la necessità di aggiornarsi costantemente: l’approccio dinamico consente di adattare le politiche alle esigenze emergenti della regione, mantenendo un focus sul benessere dei cittadini.

Il momento del fare – Con la presentazione della squadra di Governo e del programma punto per punto, ora il tempo delle idee e delle promesse è finito: la nuova Giunta regionale deve mettersi al lavoro per realizzare ciò che è stato promesso e sarà ovviamente misurata sulla base di ciò che riuscirà a costruire nel concreto. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui