M.V. Anno X – Nr 2264 del 03.12.2024
La stagione debutta venerdì 24 gennaio con il leggendario Tullio De Piscopo, re della batteria, che celebrerà “40 anni di Stop Bajon”.
Un viaggio che ripercorre l’intensa carriera del batterista partenopeo, ricca di musica ed emozioni.
Il pubblico avrà l’occasione di ascoltare tributi a Pino Daniele, grandi assoli di batteria e una straordinaria interpretazione di Libertango di Astor Piazzolla, oltre a successi di insieme a successi come Andamento Lento. Con collaborazioni del calibro di Astor Piazzola, Pino Daniele, John Lewis e Chet Baker.
Venerdì 7 febbraio sarà la volta della nuova stella mondiale del basso elettrico, Vincen García, che porterà il suo talento esplosivo sul palco di Visioninmusica con il suo stile originale che amalgama funk, fusion, jazz e hip-hop.
Venerdì 28 febbraio vedrà protagonista uno dei più acclamati chitarristi a livello internazionale, Andy Timmons, con una tappa dell’attesissimo Italian Tour.
L’artista ha collaborato con artisti del calibro di Simon Phillips, Olivia Newton John, Steve Vai e Paul Gilbert, con il quale condivide un legame speciale attraverso il marchio Ibanez.
Si continua sulla scia della chitarra elettrica, giovedì 13 marzo, con Scott Henderson che presenterà il suo ultimo lavoro, Karnevel!, balzato in cima alla classifica di vendite Amazon nel 2024.
Venerdì 28 marzo sarà un’occasione speciale per festeggiare i 30 anni di carriera di Javier Girotto & Aires Tango. Fondato nel 1994, il gruppo è rinomato per la sua originale fusione di jazz e tango, ispirato dalla tradizione argentina e da maestri quali Astor Piazzolla.
Venerdì 11 aprile sarà la volta del sassofonista, cantante e compositore andaluso Antonio Lizana, che presenterà il suo progetto Vishuddha.
L’album rappresenta un’innovativa fusione tra flamenco e jazz che attinge a sonorità moresche e alla cultura gitana, trasformando la tradizione in un’esperienza contemporanea.
Infine, venerdì 2 maggio, i Mountain Men chiudono la stagione con As Yesterday, il nuovo progetto che riporta in scena il duo originale e straordinario formato da Mister Mat e Mister Iano.
I due amici sono pronti a rivivere l’emozione di oltre 1.000 concerti in tutto il mondo, da eventi prestigiosi come il Memphis Blues Festival a Jazz à Vienne.
Tutti i concerti di Visioninmusica 2025 si svolgeranno all’Auditorium Gazzoli di Terni con inizio alle ore 21.
ABBONAMENTO INTERO: 130 euro (in vendita dal 27 novembre 2024)
Visioninmusica 2025 ringrazia:
Supporter pubblici 2025: Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Terni e Camera di Commercio dell’Umbria.
Supporter privati 2025: Fondazione Carit e Fucine Umbre Supporter tecnici 2025: Stas, Hotel Michelangelo e Bar Umbria. Media partner 2025: Fedeltà del Suono, Umbria 24, AM Terni Television, Umbria 7, Tutt’Oggi, Vivo Umbria, Umbria Eventi, ValleyLife e Radio Incontro. Partner 2025: Europe Jazz Network, Jazz Italian Platform, FAI Delegazione di Terni e Slow Food Interamna Magna.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link