Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agordo: Mercatini di Natale e sagre a Belluno e provincia (dicembre 2024) #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il tradizionale e immancabile appuntamento per gli amanti del Natale, restano i mercatini. E chi l’ha detto che per vivere la magia del Natale bisogna per forza andare in Trentino Alto Adige? Anche in provincia di Belluno sono tanti gli eventi natalizi – sagre comprese – per vivere la magia delle feste.

Di seguito gli appuntamenti e i mercatini di Natale che potete visitare a dicembre 2024 a Belluno e dintorni (se volete segnalare altri mercatini che non compaiono nell’elenco sottostante scriveteci a redazione@primabelluno.it).

I mercatini del prossimo fine settimana

Ecco di seguito i mercatini che potrete visitare nel prossimo fine settimana (dal 7 all’8 dicembre 2024) in provincia di Belluno.

Mercatino di Natale dell’artigianato a Fonzaso

Dolomiti Hub, per la seconda edizione, si trasforma in un mercato con bancarelle natalizie, in cui potrai vendere oggetti di artigianato, prodotti fatti a mano o realizzazioni creative. Sicuramente potrai trovare regali unici per i tuoi cari! Insieme al Bistrot aperto tutto il giorno, potrai assaggiare un ottimo vin brulè con una musica natalizia che suonerà in sottofondo!

Mercatino dell’artigianato a Fonzaso

Maggiori informazioni QUI.

Mercatino di Natale a Mel

Torna il Mercatino di Natale in favore della Parrocchia di Mel e della Missione salesiana San Carlos in Bolivia, aperto dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 sabato 7 e domenica 8 dicembre e lunedì 9 dalle ore 9:30 alle ore 12:00, nel mercatino si troveranno molti oggetti per il Natale realizzati a mano dalle sostenitrici della Parrocchia.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Villaggio di Natale a Belluno

Dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 la piazza dei Martiri di Belluno ospiterà un magico villaggio di Natale: casette, igloo, pista di pattinaggio, zona food con l’allestimento di un capannone trasparente per cene, zona concerti e animazione. Maggiori info QUI.

Magic Christmas Feltre

All’imbrunire in centro storico e sulla facciata del Duomo di Feltre, proiezioni di dipinti della natività interpretati da alcuni grandi artisti della storia dell’arte. Altri eventi dalle 15.45 alle 18.30: Chriss Magic ‘la magica giocoleria’, Clown Japo ‘spettacolo comico risate a crepapelle’, Tiracche Matte ‘giocoleria ed equilibrismo arte circense’, Elfissimo Altissimo ‘scorribanda tra le vie della città’, Uomo Qualunque Mimo ‘c’è un pericolo in città ed è bianco!’, Bolle fatate ‘la fata incanta bambini, trasforma il cielo in bolle’, Giocoleria con il fuoco in compagnia di Vera Teatro di Gelsomina ‘il castello dei burattini’ I caldi abbracci della Rosa di Ghiaccio Aspettando il Natale con gli Elfi, La carrozza magica di Natale ‘viaggio nell’incantevole città di Feltre con Perla e Melinda’, Tradizionali mercatini di Natale di prodotti dell’artigianato locale enogastronomici, cioccolato caldo, brulè e tanto altro.

Casette in collaborazione con il quartiere Port’Oria che propone spettacoli e prelibatezze natalizie. Per ulteriori informazioni cliccate QUI.

Boschi a Natale, Sovramonte

Alle 10 di sabato 7 la Regione Veneto e le Pro Loco del Veneto ti portano a conoscere i Parchi, Oasi e Aree Naturali attraverso visite guidate e degustazioni di prodotti tipici. Un progetto nato per valorizzare il patrimonio di straordinaria ricchezza coniugando la promozione delle zone naturalistiche con i valori della tutela ambientale. Nel lembo sud-occidentale della Provincia di Belluno, il Comune di Sovramonte si estende per oltre 50 chilometri quadrati un territorio dalla conformazione tipicamente alpina.

Natale a Sovramonte

Dai fondovalle alle Vette Feltrine, passando per un caratteristico altopiano, la popolazione è distribuita in molti piccoli centri abitati, frazioni che sono veri e propri scrigni che racchiudono gioielli pregni di storia e tradizioni. L’itinerario proposto consente di scoprire il piccolo ma suggestivo altopiano, quello di Sovramonte. Situato alle porte delle Dolomiti e del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, è territorio ancora autentico e incontaminato. A Faller il facile percorso permette di immergersi tra le coltivazioni naturali di mela prussiana, con esemplari centenari, con vista spettacolare sulle montagne feltrine.

Boschi a Natale, lago di Vedana

Alle 14 di sabato la Regione Veneto e le Pro Loco del Veneto ti portano a conoscere i Parchi, Oasi e Aree Naturali attraverso visite guidate e degustazioni di prodotti tipici. Una suggestiva passeggiata ad anello, costeggiando il laghetto morenico di Vedana, la Certosa, per proseguire poi fino all’antico Borgo di San Gottardo e nel bosco che costeggia il muro perimetrale della Certosa.

Si scenderà poi in loc. La Vigna ad ammirare il murale di G.A. Cecchin dedicato a Girolamo Segato, per ritornare poi al punto di partenza. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di partecipare alle ore 17, nella chiesa della Certosa di Vedana, ai Vespri.

Quota di iscrizione da versare in loco alla partenza, gratuita per i bambini sotto i 12 anni. Consigliato abbigliamento da escursione adatto al periodo invernale e scarpe da trekking. Necessaria la prenotazione. Per maggiori info clicca QUI.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mercatini di Natale a Falcade

Mercatini di Natale in Piazza Municipio con prodotti tipici e artigianato dalle 11 alle 19. Durante il mercatino thè e vin brulè nelle tazze ricordo. Dal: 07/12/2024 all’08/12/2024. Sabato, Domenica: dalle 11 alle 19.

Mercatini di Auronzo di Cadore

Sabato 7 dicembre, dalle 10.30, in piazza Santa Giustina. Alle 17 musica dal vivo e alle 18 accensione luci albero di Natale.

Natale nel Medioevo, Castello di Zumelle

Domenica 8 dicembre, alle 10, preparatevi a vivere un Natale straordinario facendovi trasportare nel passato! Ti invitiamo a partecipare all’evento “Il Natale nel Medioevo!”, un format diverso da tutti gli altri e dall’occasione unica per scoprire le tradizioni natalizie di un’epoca affascinante, con attività per bambini, rievocazioni di arti e mestieri e, naturalmente, la presenza di Babbo Natale! Attività per Bambini: I bambini potranno partecipare a laboratori dove potranno realizzare decorazioni natalizie medievali, come ornamenti e ghirlande. Un’occasione perfetta per sviluppare la loro creatività! Rievocazione medievale di arti e mestieri: Assisti a una spettacolare rievocazione di storie e leggende medievali che parlano del Natale con personaggi storici.

Natale nel Medioevo

Incontro con Babbo Natale: Non perdere l’opportunità di incontrare Babbo Natale! I bambini potranno raccontargli i loro desideri e scattare una foto ricordo con il vero simbolo del Natale. Insomma, un sacco di divertimento in un’atmosfera scintillante piena di luci e colori e con tante leccornie da assaggiare anche presso la taverna del Castello di Zumelle.

In più nelle giornata dell’8-15-22 dicembre verrà organizzato il pranzo con Babbo Natale nel salone del Castello!! Evento senza necessità di prenotazione che avrà luogo dalle 10 alle 19. Costo adulti 10 euro, bambini 2-10 anni 5 euro, 0-2 anni gratuito. Maggiori info sul sito del Castello di Zumelle.

Mercatini di Natale, Birreria Pedavena

Domenica 8 dicembre Pedavena diventa un luogo magico e incantato dove si può ammirare, respirare e godere appieno il calore e l’autentico spirito che precedono l’arrivo del 25 dicembre sulle incantevoli Dolomiti Bellunesi. Oltre 80 stand di espositori, provenienti da tutto il Triveneto e non solo, faranno conoscere al grande pubblico l’eccellenza dei loro prodotti artigianali e il buon gusto dei sapori tipici della cucina veneta e italiana.

La cura dei dettagli nell’allestimento dei banchetti, la ricerca dell’originalità nella scelta di privilegiare le eccellenze più caratteristiche delle nostre terre di montagna, il profumo delle caldarroste, del vin brulè e del succo di mele caldo, saranno alcuni degli ingredienti speciali che contribuiranno a dare vita ad una magica atmosfera natalizia. Tante allettanti e divertenti iniziative sapranno certamente incuriosire e meravigliare i bambini.

Le giornate saranno allietate dalla musica delle fisarmoniche e dagli zampognari, simbolo storico della musica natalizia. Ma il vero protagonista sarà Babbo Natale che sarà del tutto speciale a Pedavena, il paese della birra! Per info QUI.

Mercatini di Natale a Lamon

Programma di domenica 8 dicembre: 9 apertura mercatini, 16:30 arrivo di babbo natale, 17:30 accensione dell’albero, 18 chiusura mercatini. Maggiori info QUI.

Natale in fattoria a Rivamaor

Alla Fattoria del Piave dal 6 dicembre al 6 gennaio ci saranno diverse giornate di apertura, con la fattoria addobbata a tema e tante attività tra cui laboratori, incontri con gli animali, giri col pony per bambini e in carrozza anche per gli adulti; da quest’anno, inoltre, è stato realizzato un piccolo museo di giocattoli d’epoca, alcuni dei quali risalenti addirittura ai primi del 900.

Infine, verrà organizzata una settimana bianca per i bambini dai 5 ai 10 anni che vogliono vivere l’atmosfera Natalia in fattoria. Maggiori info QUI.

Mercatini di Natale a Zorzoi

Domenica 15 dicembre torna l’appuntamento con i mercatini di Natale di Zorzoi. Immutata la formula dell’evento ormai conosciuto anche fuori provincia guadagnandosi infatti il punteggio di 5 stelle su 5 nella “Guida ai Mercatini di Natale”. La particolarità di questo evento sta nel fatto di coinvolgere tutto il piccolo borgo riaprendo le vecchie cantine, le“case vecie”e le stalle dove si svolgevano i “filò” ospitando numerosi artigiani che propongono oggetti di loro produzione.

Negli anni i Mercatini hanno portato migliaia di visitatori nel territorio sovramontino allargandone la conoscenza a tutta la regione Veneto, data la particolarità di questa manifestazione.  In paese si arriverà solamente a piedi, con una passeggiata di circa un chilometro, o con navette gratuite che partiranno dalla vicina frazione di Sorriva o con la novità del trenino turistico.

Il paese di Zorzoi

Saranno presenti una cinquantina di espositori. Molti gli spettacoli che allieteranno la giornata di festa, come i 5 bravissimi fratelli della “The smile music band”, la partecipazione dell’influencer veneto Nicola Canal e nel pomeriggio l’arrivo dei Krampus Primor. I bambini saranno coinvolti in giochi come la caccia al tesoro, ribattezzata “Caccia alle Renne”.

Non mancherà la possibilità di rifocillarsi con i vari stand gastronomici gestiti dagli Alpini e dall’associazione Antico Borgo che proporranno piatti tradizionali in ambienti caldi con posti a sedere.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Questo è lo scenario che rende il mercatino di Zorzoi unico nel suo genere!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui