Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cagliari, sequestrata una tonnellata di fuochi d’artificio illegali: 4 denunce – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La Guardia di Finanza di Cagliari ha sottoposto a sequestro oltre una tonnellata di fuochi d’artificio per violazione delle normative previste a tutela della sicurezza pubblica.

L’attività porta a conclusione una complessa indagine, delegata e diretta dalla locale Procura della Repubblica, nata qualche mese fa a seguito del sequestro di un pallet di kg 700 di artifici pirotecnici provenienti dalla Campania, individuato presso un locale spedizioniere che era stato riscontrato averli detenuti e trasportati in violazione delle più elementari norme sulla sicurezza dei trasporti e delle persone.

Dai successivi sviluppi, è stato possibile risalire a due manufatti metallici ubicati nel quartiere periferico della città metropolitana di Sant’Avendrace, all’interno di un’area recintata e delimitata da muri tesi a limitare la possibilità di essere monitorata dagli “occhi indiscreti” delle Forze dell’ordine, utilizzata anche come centro di stoccaggio del materiale esplodente e, verosimilmente, di confezionamento dei pacchi da spedire/ vendere.

Dopo aver osservato operazioni sospette, l’accesso all’interno dell’area ha permesso ai militari della Guardia di Finanza di sequestrare un’ulteriore tonnellata di artifizi pirotecnici, di cui oltre un quintale di polvere pirica.

Particolarmente preziosa nella circostanza si è rivelata la collaborazione garantita dagli Artificieri della Questura di Cagliari che hanno attestato la “pericolosità” del materiale esplodente.

L’ingente quantitativo di fuochi d’artificio sequestrato rappresenta un concreto pericolo per la sicurezza di cose e persone: difatti, non solo l’eventuale accensione accidentale di tali artefatti, se conservati in maniera inappropriata, può comportare un gravissimo pericolo per l’incolumità delle persone ma anche l’utilizzo di fuochi d’artificio di produzione artigianale ad alto potenziale esplosivo lascia ampi margini di pericolo per l’incolumità degli improvvisati, e spesso non pienamente consapevoli, avventori.

Carta di credito con fido

Procedura celere

All’esito della complessiva attività, sono stati sequestrati oltre 1.700 kg di artifizi pirotecnici illegalmente detenuti-prodotti, di cui oltre 180 kg di polvere pirica. Sono state denunciate 4 persone, per fabbricazione, detenzione, vendita e trasporto di materiale esplodente, nonché per violazioni delle norme di pubblica sicurezza, di cui 2 residenti nella città metropolitana di Cagliari.

Foto d’archivio



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui