NAPOLI – Entra nel vivo l’inchiesta sull’incendio scoppiato venerdì scorso nel bed & breakfast di piazza Municipio, a Napoli, in cui è morta a un’ospite: Emanuela Chirilli, 28enne di Maglie. Le sostitute procuratrici Giuliana Giuliano e Federica D’Amodio hanno iscritto sul registro degli indagati per incendio colposo e omicidio colposo la proprietaria dell’appartamento, di 62 anni, e il gestore della struttura ricettiva, di 40, in vista degli accertamenti medico-legali che inizieranno nella giornata di domani.
Si partirà dall’autopsia e dagli esami tossicologici e istologici nel Policlinico di Napoli, subito dopo che il medico legale Luigi Ricciardi e l’anatomopatologo Andrea Ronchi prenderanno formalmente l’incarico (alle ore 12) nel palazzo di giustizia della città partenopea.
All’udienza, i difensori degli indagati (gli avvocati Paolo Carrara e Marco Palermo) e della famiglia della vittima (l’avvocato Dimitry Conte) potranno nominare propri consulenti di parte.
Stando ai primi riscontri, a generare le fiamme sarebbe stato un corto circuito, ma a chiarire tutti i contorni della vicenda saranno le indagini ancora in corso. Di certo, Emanuela avrebbe dovuto lasciare la struttura occupata da neppure un giorno, solo qualche ora dopo il drammatico evento.
“Ho preso la scossa in doccia”
Una cliente, nel dare 2 stelle su 5 in una recensione aveva così motivato il voto basso: “La camera non era male, anche se abbastanza rumorosa. Il problema è il servizio in quanto abbiamo fatto presente alla ragazza che ci ha accompagnate in camera di un grave problema in bagno ovvero scossa elettrica al contatto col rubinetto della doccia. Ci ha liquidate con un messaggio dicendo che sarebbero passati a verificare ma non è mai venuto nessuno, fatto grave a mio parere in quanto potrebbe causare situazioni pericolose visto che noi stesse abbiamo preso la scossa nel tentativo di fare una doccia”.
LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link