I km d’amore percorsi dai tifosi del Lecce non fanno più notizia. Anche a Roma, infatti, il settore ospiti dello stadio Olimpico sarà gremito in ogni ordine di posto, interamente colorato di giallorosso salentino.
Onore al merito
Il portale e pagina Instagram Siamothesquad ha analizzato con attenzione tutte le distanze tra una città e l’altra dei club di Serie A ed ovviamente il risultato è che i tifosi leccesi sono quelli che coprono la maggiore distanza annuale per seguire la propria squadra (37000 km circa, seguiti con ampio distacco da Cagliari e Napoli, circa 26000 e 24000 km). Per i sardi, in ogni caso, si sono prese in considerazione le rotte aeree e per questo la distanza si è limitata nello spazio.
Vivere al Nord è meglio…per le trasferte
Gli abitanti del Nord Italia sono avvantaggiati negli spostamenti data la più alta concentrazione di squadre che garantiscono trasferte più brevi: l’Emilia Romagna (intorno ai 10000 km l’anno percorsi dai tifosi) si classifica prima davanti alla Lombardia (circa 12000 km).Le tante squadre che appartengono a quelle regioni e che stazionano in Serie A da ormai diversi anni possono essere seguite da un maggior numero di tifosi, soprattutto in un calcio che deve tenere per forza in considerazioni orari e date particolari per tutte le partite.
I tifosi del Lecce, che spettacolo!
In casa o in trasferta non fa poi così differenza. I tifosi del Lecce partono dal Salento ed arrivano ovunque. A dire il vero, tanti salentini sono sparsi per tutto il Nord Italia e rappresentano un ottimo numero di tifosi iniziali, al quale poi si lega l’esodo del popolo giallorosso. Roma sarà un’altra tappa importante per la formazione di Giampaolo che, per l’appunto, sarà accompagna da 3500 cuori tifosi del Lecce.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link