Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Tassa salute sui frontalieri al Consiglio di Stato del Ticino #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Como, 5 dicembre 2024 – La Tassa sulla salute a carico dei frontalieri, annunciata nella Finanziaria dell’anno scorso con il gettito a vantaggio delle regioni di confine, in particolare Lombardia e Piemonte, allo scopo di offrire bonus e incentivi per frenare l’esodo in Svizzera di medici e infermieri finora è rimasta lettera morta per le difficoltà di natura tecnica legate alla sua applicazione.

A quanto sembra non è così semplice risalire all’elenco completo dei vecchi frontalieri, ovvero i lavoratori assunti in Svizzera prima del 17 luglio 2023, ma soprattutto c’è più di un dubbio sulla legittimità di quello che più che un contributo una tantum appare come una vera e propria tassa.

Il deputato elvetico Gianluca Padlina

Il quesito è stato posto al Consiglio di Stato del Canton Ticino dal deputato elvetico Gianluca Padlina de “Il Centro“ insieme ai colleghi Alessandro Corti, Sabrina Gendotti, e ai deputati del Partito Liberale Radicale Cristina Maderni, Luca Renzetti e Diana Tenconi.

“Il 17 luglio del 2023 è entrato in vigore il nuovo accordo firmato da Svizzera e Italia sulla fiscalità dei frontalieri – spiegano i parlamentari elvetici – questo accordo è formalmente applicato dalle parti dal 1° gennaio 2024”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

A sollevare perplessità è l’articolo 9 dove si specifica che “i vecchi frontalieri sono e saranno imposti fiscalmente esclusivamente in Svizzera”. Invece nella Legge di bilancio 2024 approvata dall’Italia è stato introdotto il contributo di compartecipazione alla spesa sanitaria a carico dei vecchi frontalieri.

“Questo contributo, mensile e progressivo, si basa sul reddito delle persone e non presuppone alcuna controprestazione specifica da parte dello Stato al debitore della somma richiesta. Questo nuovo contributo assomiglia molto a un’imposta”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui