Reggio Emilia Passa da Vilnius il sogno del primo posto per la Unahotels.I padroni di casa del Rytas però hanno lo stesso obiettivo e non daranno vita facile ai reggiani. All’esordio della coppa furono i ragazzi di Priftis a trionfare al Bigi 77-67 con un ottimo Faye mentre tra gli ospiti si mise in evidenza Gytis Radzevicius con 16 punti e 6 rimbalzi. Da lì in avanti solo successi per i lituani che poi vinsero le due gare consecutive in casa: contro i polacchi dello Slask Wroclaw per 98-75 imponendo la propria legge fin dal primo quarto chiuso 28-16. Anche in quel caso Radzevicius fu il migliore dei suoi con 23 punti e 9 rimbalzi ma bene anche Jayvon Graves con 17 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Un secco 103-83 poi contro gli ungheresi che nella gara di ritorno dimezzarono il gap a 10 punti 72-82.
In coppa il bomber è il già citato Radzevicius con 15.3 punti e 7.5 rimbalzi ma si stanno ben comportando anche Azuolas Tubelis con 8.3 punti e 8 rimbalzi, Jayvon Graves con 11.3 punti , 4.8 rimbalzi e 4.3 assist, RJ Cole che viaggia a 14 punti e 3.3 assist e Steven Enoch che con Radzevicius e Savion Flagg sa fare male dalla distanza. In campionato il Rytas è primo a pari punti con lo Zalgiris, 8 vittorie e 2 sconfitte a testa per ora. Nelle ultime due gare è arrivata una sconfitta contro i Wolves terza forza del torneo 71-82 e una vittoria con il Mazeikaiai penultimo 93-83. Quella con i Wolves è stata la seconda sconfitta stagionale nonché la seconda casalinga dopo quella all’esordio contro il Neptunas 84-90 mentre in trasferta il Rytas ha perso solo a Reggio Emilia quest’anno.
Facendo un confronto con la Unahotels, i lituani in coppa hanno segnato 87.5 punti di media contro i 73.8 dei biancorossi e han preso di norma anche qualche rimbalzo in più, viaggiano a 12.5 offensivi e 28.8 difensivi mentre per quanto riguarda le palle rubate le due formazioni si equivalgono.
La sfida odierna con i biancorossi i giocherà alla Twinsbet Arena che può contenere 10mila persone mentre in campionato il Rytas gioca nella più contenuta Jeep Arena da circa 2700 posti. l R.B. © RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link