Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova rottamazione dei debiti col fisco, chi progettava un attentato contro Meloni, agguato mortale al manager in un video e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata #finsubito prestito immediato


Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 5 dicembre 2024.

Spunta una nuova rottamazione delle cartelle fiscali

La Lega non molla sulla rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali e recupera l’emendamento che aveva provato a portare avanti nella manovra, desistendo su invito del ministero dell’Economia. Il partito di Salvini rilancia la rottamazione in una proposta di legge con l’obiettivo di avviarne l’iter a gennaio. Sono previste 12 rate annuali spalmate su 10 anni, quindi 120 rate tutte uguali dove si paga solo il capitale senza gli interessi e le sanzioni. La manovra intanto entra nel vivo dei lavori in commissione alla Camera. Si parla di una ventina di proposte di emendamenti dei ministeri. Oltre alle risorse per il fondo automotive che dovrebbero essere pari a 750 milioni, arriverà un emendamento per la privatizzazione dell’acqua pubblica. Sarebbe allo studio anche un intervento sul payback sanitario. Le opposizioni studiano come concentrare le forze per una proposta comune. I temi sul tavolo vanno dallo psicologo scolastico alla stabilizzazione dei ricercatori, fino all’estensione del congedo di paternità. La trattativa è complicata dalle poche risorse.

Cellula neonazista pianificava un attentato contro Meloni

La polizia di Bologna ha arrestato 12 presunti membri di un gruppo suprematista e neonazista denominato “Werwolf Division”. Le accuse sono di associazione con finalità di terrorismo, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa e detenzione illegale di arma da fuoco. Secondo gli inquirenti, avrebbero pianificato “gravi attentati” attraverso l’azione di “lupi solitari”. Nel mirino ci sarebbe stata anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Alcuni degli indagati secondo l’accusa avevano svolto non solo un’attività di dossieraggio sul conto della premier, ma avevano anche analizzato i suoi spostamenti e studiato i luoghi nei pressi di Palazzo Chigi e di Montecitorio per trovare un posto adatto a compiere l’attentato. Si tratta, secondo gli investigatori di una “cellula organizzata”, già in fase operativa e in grado di realizzare atti eversivi.

L’avvocato di Filippo Turetta minacciato

È stata disposta una misura di vigilanza per l’avvocato Giovanni Caruso, difensore di Filippo Turetta. La decisione dopo che nello studio del professionista è stata recapitata una lettera con tre proiettili. Caruso è anche professore ordinario di diritto penale. La sua arringa in difesa di Turetta, poi condannato all’ergastolo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, ha avuto una grande eco e non ha mancato di suscitare polemiche. Turetta è stato riconosciuto colpevole di omicidio premeditato, ma senza le aggravanti (chieste dall’accusa) di crudeltà e stalking. “L’ennesima conferma che alle istituzioni non importa nulla delle donne”, la dura presa di posizione della sorella di Giulia, Elena.

Angela Petrachi seviziata e uccisa, processo da rifare

Angela Petrachi-2Processo da rifare per Giovanni Camassa, l’agricoltore salentino di 57 anni condannato nel 2012 in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio di Angela Petrachi, 31enne sua conoscente. La Corte d’appello di Catanzaro ha accolto l’istanza di revisione del processo. La giovane mamma di due figli scomparve il 26 ottobre del 2002 e fu trovata morta l’8 novembre in un boschetto di Borgagne. Fu seviziata e uccisa. Camassa ha sempre negato ogni responsabilità parlando di “un clamoroso errore giudiziario”. Adesso l’ok alla revisione. Il nodo cruciale è il dna di un altro uomo isolato sui vestiti della vittima, mentre non è stata rinvenuta alcuna traccia biologica dell’agricoltore. Il nuovo processo si celebrerà davanti alla Corte d’assise d’appello di Catanzaro il prossimo 27 gennaio.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Uccide la moglie malata e poi si spara

Dramma familiare ad Altedo (Bologna). Un uomo di 71 anni, Luciano Baraldi, ha impugnato una pistola e ha ucciso la moglie, Marina Bassoli. Poi ha rivolto l’arma contro se stesso, facendo fuoco. A trovare i corpi senza vita di marito e moglie è stata l’infermiera che assisteva a domicilio la donna, che aveva 64 anni ed era ammalata da tempo. La coppia è stata trovata distesa sul divano. Accanto a marito e moglie c’era un biglietto. Poche righe, scritte al plurale, in cui si spiegano le ragioni dell’accaduto e della decisione della coppia. Un malessere profondo sfociato in tragedia e alimentato dalle condizioni di salute della 64enne. L’arma usata dal pensionato era regolarmente detenuta.

Vi segnalo inoltre, in breve…

Cade il governo Barnier in Francia

Caos politico in Francia. Il governo di Barnier è caduto dopo appena 2 mesi e 29 giorni di vita. Resterà alla storia come il più breve della Quinta Repubblica, dal 1958. L’estrema destra di Marine Le Pen si è alleata con la sinistra radicale di Jean-Luc Mélenchon pur di silurarlo e mandare all’aria il progetto di finanziaria considerata lacrime e sangue dalle opposizioni. Atteso per la serata di oggi il discorso alla nazione di Macron. 

Brian Thompson ucciso a colpi di pistola, c’è il video dell’agguato

Caccia all’uomo a Manhattan. Brian Thompson, ceo del colosso assicurativo UnitedHealthcare, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. È stato un agguato vero e proprio su Avenue of the Americas davanti a un hotel col killer scappato con una bici elettrica verso Central Park. La polizia ha chiesto aiuto a chiunque possa fornire informazioni utili a identificarlo e catturarlo, promettendo una ricompensa di 10 mila dollari. Diffusi dei video dove si vede il killer in azione.

La giudice Apostolico lascia la magistratura

La giudice di Catania Iolanda Apostolico si è dimessa dalla magistratura a far data dal prossimo 15 dicembre. Il plenum del Csm ha accolto le dimissioni. Apostolico era stata al centro di polemiche politiche dopo che era apparso un video in cui la si vedeva partecipare a una manifestazione a Catania nel 2018 contro i decreti sicurezza sui migranti. Il filmato è saltato fuori a ottobre 2023, pochi giorni prima la giudice non aveva convalidato il trattenimento di alcuni migranti richiedenti asilo, ritenendo illegittime le norme del decreto Cutro. 

M5S al voto da oggi per la seconda volta

Da oggi, giovedì 5 dicembre, a domenica 8 dicembre si ripetono le votazioni dell’Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle. Gli iscritti sono chiamati a votare una seconda volta perché Beppe Grillo ha esercitato la sua prerogativa, in quanto garante del Movimento, e ha di fatto annullato i primi risultati chiamando una seconda votazione sul ruolo del presidente e degli organi che lo affiancano, quello del garante, la modifica del simbolo.

Piastra metallica dal secondo piano, grave una donna

Una donna di 43 anni è rimasta gravemente ferita dopo che è stata colpita da una piastra metallica caduta dal secondo piano di un palazzo in piazza Garibaldi, a Napoli. Un testimone oculare ha detto di aver visto una persona sul balcone da cui è precipitato l’oggetto. Gli accertamenti in corso sembrano indirizzare verso una cittadina di nazionalità ucraina, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui