Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Social bonus, online una vetrina per i progetti #finsubito prestito immediato


Online sul portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali una vetrina digitale per dare visibilità ai progetti degli Enti del Terzo Settore collegati all’agevolazione social bonus: l’identikit del programma a disposizione degli utenti.

 

Lo scorso 23 settembre ha debuttato online la Vetrina Social bonus: in questo spazio digitale il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali mette in mostra i progetti degli Enti del Terzo settore ammessi all’agevolazione che permette ai sostenitori delle iniziative di beneficiare di bonus fiscali fino al 65 per cento.

Sul portale istituzionale l’identikit dei programmi di recupero di beni inutilizzati o confiscati alla criminalità organizzata. In evidenza tutte le informazioni utili: dal dettaglio delle attività alle fotografie degli spazi oggetto dell’iniziativa.

Vetrina social bonus, online i progetti degli ETS

All’interno della sezione dedicata al Social bonus nell’area Vetrina vengono raccolti, via via, i progetti ammessi.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Regolata dall’articolo 81 del decreto legislativo numero 117 del 2017, l’agevolazione si basa su un vero e proprio circolo virtuoso che si articola su un coinvolgimento con relativi vantaggi sia per gli ETS che per le persone fisiche, gli enti o le società che scelgono di dare un loro contributo e che accedono al credito d’imposta:

  • nel caso delle persone fisiche pari al 65 per cento delle erogazioni liberali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile;
  • nel caso degli enti e delle società pari al 50 per cento nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui e del 15 per cento del reddito imponibile per gli enti non commerciali.

Centrale, quindi, è la visibilità del progetto ammesso sia per l’Ente destinatario delle donazioni che per i potenziali donatori.

Social bonus: la presentazione dei progetti da parte degli Enti del Terzo settore

A innescare il meccanismo agevolativo alla base del social bonus è proprio l’Ente del Terzo settore che presenta al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il suo progetto per sostenere il recupero degli immobili pubblici inutilizzati e dei beni mobili e immobili confiscati alla criminalità organizzata, di cui è assegnatario, utilizzati per lo svolgimento di attività di interesse generale con modalità non commerciali.

Possono attivare il flusso delle agevolazioni, i soggetti in possesso dei requisiti che seguono:

  • qualifica di ETS;
  • essere assegnatari di un bene mobile e immobile confiscato alla criminalità organizzata o di un immobile pubblico inutilizzato;
  • utilizzo del bene per lo svolgimento di attività di interesse generale con modalità non commerciali.

È possibile presentare domanda entro tre finestre temporali (entro il 15 gennaio, entro il 15 maggio ed entro il 15 settembre di ogni anno). Basterà compilare il format, disponibile sul portale Servizi Lavoro e accessibile online tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica, seguendo la procedura guidata e allegando la documentazione richiesta.

Tramite un decreto direttoriale, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali mette nero su bianco la lista delle iniziative ammessa a beneficiare del social bonus, dopo aver valutato le domande presentate e dopo aver verificato i requisiti degli ETS.

Social bonus, i dati dei progetti in vetrina

Per ogni progetto pubblicato nella vetrina del Social bonus gli utenti hanno accesso a una serie di dati sulle iniziative.

Oltre a una descrizione sintetica delle attività in corso, il pacchetto di informazioni si compone delle seguenti voci:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

  • bene immobile;
  • galleria fotografica;
  • progetto di recupero;
  • ente proponente.

E, infine, sul portale il Ministero del Lavoro mette anche in evidenza le istruzioni su come effettuare l’erogazione liberale con i dettagli del beneficiario da indicare, l’IBAN e la causale per il versamento.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui