Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
strada in salita nel 2025 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Strada in salita per gli incentivi auto nel prossimo anno. Il Ministro Urso conferma l’arrivo di nuove risorse ma saranno destinate al supporto delle imprese

Quale sarà il futuro dell’ecobonus e degli altri incentivi all’acquisto di auto e moto?

La riproposizione della misura anche per il prossimo anno sembra essere in bilico.

Come evidenziato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il Governo sta lavorando per trovare nuove risorse per il Fondo automotive. le quali saranno però destinate al sostegno delle imprese e dei loro investimenti.

Per ricevere via email gli aggiornamenti gratuiti di Informazione Fiscale in materia di ultime novità e agevolazioni fiscali e del lavoro, lettrici e lettori interessati possono iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter, un aggiornamento gratuito al giorno via email dal lunedì alla domenica alle 13.00

Ecobonus auto: strada in salita nel 2025

Parte in salita la strada per gli incentivi auto nel 2025. Il futuro delle agevolazioni per l’acquisto di auto, moto e veicoli commerciali non inquinanti sembra farsi più incerto.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare del settore dell’automotive, in particolare per via del taglio delle risorse all’apposito Fondo previsto dal disegno della Legge di Bilancio 2025.

A tornare sulla questione è stato il titolare del MIMIT, Adolfo Urso, intervenuto alla Camera il 4 dicembre 2024 per una serie di interrogazioni a risposta immediata.

Il Ministro ha confermato la volontà del Governo di garantire comunque al comparto auto risorse almeno pari a quanto previsto per l’anno in corso.

Ci si arriverebbe sommando le risorse residue del Fondo, circa 200 milioni, a quelle del PNRR destinate dal 1° gennaio 2025 ai contratti di sviluppo in favore delle filiere strategiche, circa 500 milioni di euro.

“Lo faremo, come dicevo, anche in questa legge di bilancio e assicuriamo che alla fine del percorso – anche grazie ai contratti di sviluppo in favore delle filiere strategiche, che da gennaio avranno a disposizione 500 milioni di euro di fondi del PNRR, sommati alle risorse nella legge di bilancio – pensiamo di raggiungere una cifra almeno equa, o addirittura superiore per l’anno prossimo, destinata al settore dell’automotive, nello specifico, alle imprese della componentistica, affinché possano valorizzare o anche diversificare la produzione in settori a più alto sviluppo.”

Incentivi per l’acquisto di auto a rischio nel 2025

Le risorse per il prossimo anno dunque ci saranno, ma come specificato dal Ministro non saranno destinate agli incentivi.

I fondi saranno impiegati a sostegno delle imprese del settore, in particolare a quelle della componentistica, con l’obiettivo di valorizzare o diversificare la produzione in settori a più alto sviluppo.

Una prospettiva che quindi mette a rischio gli incentivi all’acquisto da parte di cittadini e cittadine che dal prossimo anno potrebbero non poter più beneficiare dell’ecobonus o di altre misure.

Con l’ecobonus auto 2024, ricordiamo, i cittadini e le cittadine interessate hanno avuto la possibilità di ottenere fino a 13.750 euro per l’acquisto di un’auto elettrica e rottamazione del vecchio veicolo.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

L’agevolazione favorisce l’acquisto di veicoli elettrici nuovi e non inquinanti (auto, moto e ciclomotori e veicoli commerciali) e incentiva la rottamazione di quelli più inquinanti (classi Euro 0, 1, 2 e 3).

Le risorse stanziate sono state quasi tutte prenotate ma ad oggi è ancora possibile beneficiare dei contributi per l’acquisto di auto ibride plug-in, alcune categorie di motocicli e ciclomotori e per veicoli commerciali non elettrici.

Ancora disponibili anche le risorse per il nuovo bonus retrofit, dedicato all’installazione di impianti GPL e a metano.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui