Aumentato lo sconto dal 25% al 50% per un mese, per tutti i siciliani che viaggiano dagli aeroporti verso gli scali di tutt’Italia nel periodo natalizio. Lo ha annunciato il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, illustrando ai giornalisti il bilancio dell’iniziativa sul caro voli e annunciando i nuovi interventi di settore, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans a Palermo. “Aldilà della situazione reddituale – dice il governatore -, riguarderà tutti i siciliani anche i non residenti, in modo che abbiano da soffrire meno. Ne siamo orgogliosi.…
“Con il dott. Li Vigni non ci siamo ancora incontrati, ma ho avuto modo di dialogare più volte telefonicamente, a seguito di alcune problematiche relative al personale scolastico. Ho sempre riscontrato dialogo e attento ascolto – dichiara Aldo Mucci – del direttivo nazionale SGS Scuola. Ed ancora: “non mi sorprende che l’uscente Direttore Generale dell’USR Giuseppe Pierro, prima di lasciare la Sicilia alla volta del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha effettuato la rotazione dei dirigenti degli uffici regionali, indicando il dott. Li Vigni quale dirigente dell’Ambito Territoriale di Caltanissetta…
È morto a Catania a 90 anni, Enzo Trantino, avvocato esponente e leader della Destra per 50 anni a Catania e padre dell’attuale sindaco Enrico. Da giovane aderì al partito monarchico e poi entrò nel Movimento Sociale Italiano e quindi in Alleanza Nazionale. E’ stato sottosegretario al ministero al ministero degli Affari esteri e deputato per nove legislature. Il prossimo 19 dicembre, nella sala adunanze del Tribunale di Catania, avrebbe ricevuto il premio per i suoi 60 anni di attività forense. La camera ardente si terrà nello studio legale Trantino.
Il tre e il quattro dicembre si sono svolte le elezioni per RSU (Rappresentanti Sindacali Unitarie) e RLSSA (Rappresentanti Lavoratori per la Sicurezza) del comparto Igiene Ambientale in tutte le aziende della provincia di Agrigento. La Funzione Pubblica Cgil di Agrigento vince le elezioni ottenendo la maggioranza assoluta dei voti validi e dei seggi attribuiti. I votanti sono stati 665 la FP Cgil ha ottenuto 328 voti. Soddisfazione è stata espressa da Segretari Generali dalla Camera del Lavoro e della Funzione Pubblica CGIL di Agrigento Alfonso Buscemi ed Enzo Iacono…
Gravissimo incidente domestico a Casteltermini, dove un anziano di 93 anni, nella sua abitazione in via Sicilia, intento a lavorare con un flex, ha subito il taglio di un’ampia parte di una mano perché l’arnese è sfuggito al suo controllo. L’uomo è stato soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Non è in pericolo di vita. Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili urbani e i Carabinieri.
Il Commissario capo, Alessio Cannatella, è il nuovo comandante della Polizia Penitenziaria del carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento. Cannella, proveniente dal carcere di San Cataldo. Tra le priorità nell’agenda di Cannatella vi sono le carenze d’organico del personale penitenziario e i ricorrenti episodi di violenza a danno degli agenti, spesso costretti, peraltro, a turni straordinari e preda di stress.
Sabato 14 dicembre alle ore 21,30 il teatro Impero accoglierà uno dei più iconici spettacoli musicali con 45 artisti, musicisti dal vivo e un corpo di ballo per trasportare la platea nella Chicago degli anni ’80 e soprattutto nell’atmosfera irriverente e intramontabile dei due fratelli “Blues”. Si tratta di uno spettacolo della Compagnia Sipario, con la regia di Vito Scarpitta e la direzione artistica di Enza Giacalone “Uno show esplosivo, con quarantacinque artisti, band dal vivo e dieci ballerine pronte a farvi scatenare al ritmo dei Blues Brothers”. Apre a suon…
Ad Agrigento, in occasione delle festività natalizie, il Comune lancia il contest “Natale in Vetrina”. L’iniziativa, proposta dal consigliere Simone Gramaglia e condivisa dai componenti della Quinta Commissione Consiliare Permanente, presieduta dal consigliere Mario Fontana e composta dai consiglieri Simone Gramaglia, Teresa Nobile e Antonino Costanza Scinta, intende coinvolgere gli esercenti commerciali di Via Atenea. Nel caso di adesione, dovranno allestire le proprie vetrine a tema natalizio. Saranno tre i vincitori, decretati a conclusione delle festività, per avere addobbato le vetrine più belle. La Quinta Commissione Consiliare ringrazia l’assessore alle…
Il tribunale di Sciacca ha assolto, con la formula “perché il fatto non sussiste”, il notaio Filippo Palermo, originario di Menfi. Il pubblico ufficiale, difeso dall’avvocato Giovanni Vaccaro, è stato inquisito allorchè avrebbe prodotto un falso documento di dichiarazione di successione, mai presentato all’Agenzia, di cui però si sarebbe attestata la conformità all’originale. Al termine della requisitoria anche il pubblico ministero ha proposto l’assoluzione del notaio Palermo.
Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Palermo, Carmen Salustro, ha rinviato a giudizio Giuseppe Pullara, 76 anni, di Favara, imprenditore, e la moglie di Angelo Stracuzzi, 57 anni, di Licata, Rita Nogara, 51 anni, anche lei di Licata, nell’ambito di un’inchiesta che ipotizza delle estorsioni mafiose tra Licata e Agrigento, per accaparrarsi terreni e fabbricati venduti nelle aste giudiziarie. Imputato è anche Angelo Stracuzzi, per il quale si attende l’estradizione dalla Tunisia. Prima udienza il prossimo 19 febbraio, innanzi al Tribunale di Agrigento.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
L’articolo 5 Dicembre 2024 – Sicilia24ore – Direttore Lelio Castaldo proviene da FINANZA INNOVATIVA #finsubito #adessonews.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui