Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al Comune accordati 350mila euro di fondi per la svolta digitale #finsubito prestito immediato


Arrivano circa 350mila euro di fondi Pnrr per finanziare 6 progetti legati alla digitalizzazione del Comune, a partire dai servizi di cui potranno disporre, da remoto, i cittadini attraverso lo Spid, la carta elettronica digitale o la firma digitale. Una sorta di rivoluzione nel modus operandi nei confronti degli utenti che avranno modo di rivolgersi all’ente, senza doversi muovere da casa.

“Tutti i progetti sono stati ritenuti degni di finanziamento con conseguente liquidazione delle somme necessarie – specifica il sindaco Endrio Ubaldi, ringraziando il vice segretario Samuele Piergentili che ha seguito le diverse progettazioni – e risultiamo essere stati ammessi anche a un ulteriore progetto Pnrr inerente l’utilizzo dell’anagrafe nazionale digitale”. Sono risorse legate a progetti relativi a Servizi e Cittadinanza Digitale: esperienza del cittadino nei servizi pubblici (finanziato per oltre 155mila euro); abilitazione al cloud per le pubbliche amministrazioni locali (finanziato per 122mila euro); adozione Pago Pa (per 4.300 euro); estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – Spid Cie (per 14mila euro); piattaforma Notifiche Digitali ( dal valore di 32.600 euro); piattaforma digitale nazionale dati (finanziato con 20.350 euro). L’utilizzo di queste risorse ha permesso anche al Comune di rinnovare il proprio sito istituzionale “migliorandone la grafica, l’utilizzo da parte del cittadino con lo Sportello Telematico Polifunzionale ovvero l’accesso da remoto senza necessità di presentarsi presso gli sportelli comunali – spiega Ubaldi –, dei servizi offerti dall’ente mediante invio di richieste riguardanti tutti gli uffici comunali. Ma abbiamo anche attivato le funzionalità collegate alle ‘notifiche digitali’ per cui l’Ente, oltre alle consuete modalità di notifica, potrà utilizzare canali digitali a mezzo pec, appIo”.

Mc



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui