Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre la raccolta fondi organizzata dal Vespa Club di Sassari per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati
Raccogliere fondi attraverso delle offerte, da destinare all’acquisto dei regali natalizi da consegnare ai bambini meno fortunati. Il Vespa Club di Sassari, da sempre sensibile a questo genere di iniziative, ha organizzato per il quindicesimo anno consecutivo il “Babbo Natale in Vespa”.
La cosiddetta “Settimana del Cuore”, in programma dal 6 all’8 dicembre. Il via venerdì pomeriggio, quando negli spazi messi a disposizione dalla direzione del “Centro Commerciale Porte di Sassari” (ex Auchan), verrà allestito il banchetto di raccolta, per proseguire nella giornata di sabato, quando a partire dal primo pomeriggio attraverso la presenza della autoemoteca AVIS sarà anche possibile, per chi lo volesse, donare il sangue.
Delle vere e proprie giornate all’insegna della festa ma soprattutto della sensibilizzazione verso tematiche di stretta attualità e della solidarietà in un periodo dell’anno in cui i bisognosi e meno fortunati soffrono particolarmente la loro condizione.
Le attività del Vespa Club Sassari proseguiranno il 13 dicembre con la consueta cena sociale per lo scambio degli auguri, che si terrà presso un noto ristorante cittadino e che sarà anche l’occasione per discutere e mettere a punto i primi appuntamenti del ricco programma di attività previsto per il 2025, che verrà presentato nelle prossime settimane.
Cristina Mudadu, neo presidente del Vespa Club Sassari: ” Come tutti gli anni in occasione delle festività natalizie organizziamo l’evento Babbo Natale in Vespa giunto alla quindicesima edizione, che prevede la raccolta fondi a favore di bambini e ragazzi svantaggiati in età compresa tra gli 8 mesi e i 17 anni ospiti in case famiglia a Sassari e zone limitrofe. I fondi saranno destinati ad acquistare regali che verranno consegnati direttamente nelle strutture interessate previa consegna delle letterine fate scrivere per tempo soprattutto dai più piccolini. La consegna sarà effettuata direttamente da tutti i soci che si recheranno per recapitare i doni vestiti da Babbo Natale a bordo delle loro Vespa addobbate per l’occasione. Un piccolo gesto di solidarietà che regalerà il sorriso ai bambini meno fortunati”.
Aldo Gallizzi
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link