Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
B&B Abusivi a Roma: denunciamoli tutti #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


I miei contributi sono gratuiti, sostienili con una donazione: https://www.paypal.me/avanguardiavanti

Le strutture ricettive presenti su Roma Capitale sono circa 33.044 (Open Data Comune di Roma novembre 2024). Un dato che non tiene conto delle molte attività ricettive abusive che in questi mesi hanno aperto nei condomini di Roma Capitale. Queste realtà aggravano il problema abitativo e contribuiscono a: concorrenza sleale, evasione fiscale, aumento dei canoni di affitto. Di fronte a questa situazione denunciare le strutture illegali è un dovere civico e morale. Oggi è possibile farlo nel rispetto del pieno anonimato cliccando qui: modulo invio segnalazione

 

EMERGENZA ABITATIVA: POCHE ABITAZIONI, AFFITTI ALTI E TANTI SFRATTI

Negli ultimi anni gli affitti in Italia sono aumentati, a Roma del +17% rispetto a quelli degli altri grandi centri urbani. Ma non solo, con la diminuzione dei salari reali, conseguenza dell’inflazione e dell’aumento dei costi per la casa, è un fatto ormai acclarato che migliaia di abitanti della Città, pur lavorando, sono comunque a rischio povertà. Basti considerare che entro i confini della Città metropolitana i provvedimenti di sfratto emessi lo scorso anno sono stati 3.528, a fronte di 4.447 richieste

 

CASE VUOTE

Nel Lazio una casa su cinque è vuota. Nel 2021 le abitazioni censite nel solo Comune di Roma  registrate come case non occupate o abitate occasionalmente erano oltre 162 mila. Queste hanno avuto una crescita pari a tre volte quella delle abitazioni occupate (36,7% contro il 12,2%). Facendo i conti della serva, stimando due individui per abitazione, si potrebbe dare una casa a oltre 324 mila persone.

Ciò significa che le abitazioni vuote nella sola Capitale sarebbero sufficienti a risolvere interamente il disagio abitativo della città senza dover incrementare la cementificazione. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

DENUNCIARE I B&B ABUSIVI: DOVERE CIVICO E MORALE

Ci scagliamo contro i B&B abusivi perché chi li gestisce è spesso consapevole di evadere le tasse, sottraendo spazi e risorse fondamentali a Roma e allo Stato, creando una concorrenza sleale nei confronti delle strutture regolari. I B&B abusivi, operando nell’illegalità, danneggiano l’economia locale e non garantiscono né la sicurezza degli ospiti né il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Denunciare un B&B abusivo diventa dunque un dovere civico e morale. È importante sottolineare che la denuncia non è un atto di delazione, ma un contributo alla costruzione di una società più giusta e equa.

 

COME DENUNCIARE?

Su Roma è presente il sito www.turismoillegale.com. Il sito, realizzato tra Federalberghi Roma e il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Roma, nasce con lo scopo di permettere ai cittadini di segnalare, protetti dall’anonimato, le innumerevoli strutture ricettive illegali che negli ultimi anni stanno invadendo i condomini della capitale, con tutti i problemi che chi subisce il fenomeno ben conosce.

Nonostante la pagina non sembri aggiornata Federalberghi Roma, coinvolta sul tema, conferma che il sito è pienamente funzionante. Clicca qui per segnalare una struttura illegale: modulo invio segnalazione

 

COSA POSSONO FARE I CITTADINI

Secondo logica, l’aumento esponenziale dei bed and breakfast nelle nostre città conduce a una diminuzione dei contratti di affitto a lungo termine. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

I cittadini possono chiedere alla politica e agli amministratori di condominio di predisporre regolamenti rigidi, prevedendo norme che vietino l’apertura dei bed and breakfast e di altre strutture ricettive. Questa mossa garantirebbe un equilibrio tra lo sviluppo del turismo e la qualità della vita dei residenti ordinari.  Non possiamo più ignorare gli effetti deleteri su chi cerca casa o affitto a lungo termine. Firma la petizione: https://chng.it/C5N8fDpg6L

 

Iscriviti alla newsletter attraverso il seguente modulo: https://forms.gle/pyv417Smjw39JP7w5



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui