Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Comunicato stampa | ZOOTECNIA, COLDIRETTI CUNEO: SERVE UN INTERVENTO URGENTE PER TUTELARE LE IMPRESE #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


(AGENPARL) – Roma, 5 Dicembre 2024

(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 N. 216 – 5 Dicembre 2024
ZOOTECNIA, COLDIRETTI CUNEO: SERVE UN INTERVENTO URGENTE PER TUTELARE LE IMPRESE
Chiesti alla Regione anticipi Domanda Unica e integrazione risorse sul benessere animale
Serve dare attenzione al comparto zootecnico di tutto il Piemonte. È quanto afferma Coldiretti Cuneo nel sottolineare che, nell’ambito del panorama agro-alimentare regionale, rappresenta un’eccellenza ed una componente fondamentale dell’economia.
In particolare, nella Granda, la zootecnia riveste un ruolo cruciale per il tessuto economico: la filiera bovina – evidenzia Coldiretti Cuneo – conta più di 4.000 aziende e 420.000 capi allevati, quella suinicola oltre 600.000 capi e 800 aziende, quella avicola quasi 7 milioni di capi e 450 aziende.
“In particolare alla Regione abbiamo sottolineato la problematica di numerosi allevamenti che, nella stagione estiva hanno praticato il pascolamento in montagna, e non hanno percepito l’anticipo della Domanda Unica 2024 insieme alla necessità di prevedere un incremento delle risorse disponibili relative al CSR 2023-2027 Interventi agro-climatico-ambientali, misura SRA30 Benessere animale, così da consentire un’integrazione del numero delle realtà produttive beneficiarie. Le nostre imprese non possono attendere marzo 2025 per cui va attivata una specifica procedura attraverso la quale sbloccare, in tempi molto brevi, la liquidazione del sostegno spettante o, in alternativa, riconosciuta una congrua quota a titolo di acconto”, spiega Enrico Nada, Presidente di Coldiretti Cuneo.
“La zootecnia si trova a dover affrontare questioni complesse e a far fronte ad emergenze, in primis di natura sanitaria e, conseguentemente, di mercato, che stanno incidendo in modo significativo sulla tenuta, generando preoccupazioni per quelle che potranno essere le prospettive future di continuità. Per questo è urgente un’azione di adeguata tutela e sostegno attraverso la quale accompagnare le imprese e creare i presupposti che possano permettere di superare la fase contingente. L’inefficienza di alcuni settori della pubblica amministrazione non può e non deve gravare sulle spalle delle nostre imprese”, aggiunge Fabiano Porcu, Direttore di Coldiretti Cuneo.
Ufficio Comunicazione
COLDIRETTI CUNEO
Sito web: cuneo.coldiretti.it
[cid:image005.png@01DB46F4.A1F16D00]
[Descrizione: Logo_Facebook] [Descrizione: Logo_Instagram] [Descrizione: Logo_YouTube]
__________________________________________________________
Rispetta l’ambiente: se non è necessario, non stampare questa email



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui