Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In San Pietro Somaldi la mostra di Elvira Colognori ‘Fratture esposte’ – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Cosa sono i tragedie dei nostri tempi, le guerre, i cataclismi, le emergenze umanitarie, se non delle ferite che mettono a nudo la fragilità del mondo?

La pittrice lucchese Elvira Colognori così le ha intese, dedicando alle vittime innocenti di questi scenari di dolore queste quindici opere all’interno della sua ultima mostra dal titolo Fratture esposte, aperta dal 7 al 15 dicembre nei locali adiacenti alla chiesa di San Pietro Somaldi a Lucca.

Spaccati di un quotidiano eccezionale e drammatico, sempre riferiti a temi cruciali della nostra contemporaneità. L’attenzione dell’artista mette in piena luce le sorti di chi fugge dalle guerre, dalle carestie, dalle violenze. Non è uno sguardo pietoso, ma attento, indagatore e teso alla denuncia, quello che trasferisce sulla tela personaggi, macerie, valigie disperse, imbarcazioni abbandonate. Il tutto con una crudezza tradotta in un’esplosione di colori materici, ma anche attraverso tecniche particolari di composizione, come puzzle e collage, applicate sia al quadro che alla cornice.

“È la mia decima mostra – ha dichiarato Elvira Colognori – con cui espongo opere realizzate nell’ultimo anno, ispirate, come sempre, dai drammi che l’umanità sta vivendo. Ho scelto come titolo “Fratture Esposte” proprio per sottolineare la gravità di quanto sta accadendo quotidianamente sotto i nostri occhi.”

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La mostra, che sarà inaugurata domani (7 dicembre) alle ore 17.30, resterà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19,30.

Il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto, come al solito, all’Associazione di Volontariato Lucca Tuareg per interventi nei villaggi Tuareg del Niger.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui