L’Alma Mater di Bologna e la Rosetti Marino di Ravenna rafforzano la collaborazione in materia di transizione energetica e decarbonizzazione. Il rettore Giovanni Molari e l’amministratore delegato Oscar Guerra hanno siglato giovedì pomeriggio un accordo di collaborazione per “favorire attività e progetti multidisciplinari nel settore dell’energia onshore e offshore”, nel campo della ricerca e dell’innovazione, del trasferimento tecnologico, della didattica e della formazione continua.
L’accordo ha validità quinquennale e si concentrerà sullo svolgimento di specifici progetti di ricerca e su collaborazioni didattiche; sullo sviluppo di attività di formazione rivolta ai dipendenti; su attività di orientamento al lavoro e sulla promozione di percorsi di tirocinio ed esperienze postlauream per studenti, laureati e dottorandi che possano anche sfruttare il network internazionale dell’azienda.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday
“Da anni collaboriamo con soddisfazione e con il coinvolgimento, oltre che di alcuni dipartimenti dell’ateneo, anche di numerosi studenti per tirocini e tesi”, con l’impresa ravennate, ricorda il rettore, rimarcando che “le collaborazioni con grandi imprese sono estremamente importanti per noi in quanto ci permettono di rimanere allineati sulle esigenze di ricerca e formazione delle aziende”.Â
Come sottolinea l’ad Guerra, “negli ultimi cinque anni sono state sviluppate molte progettualità su temi di innovazione critici per Rosetti Marino grazie anche alle competenze interdisciplinari del mondo accademico a cui abbiamo potuto attingere. Continueremo a lavorare insieme su progetti strategici – prosegue – e Unibo ci supporterà nel guidare l’evoluzione del nostro gruppo”. (Dire)
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â