Casa dolce casa. Dopo tre trasferte consecutive e ben sette partite giocate fuori casa nelle ultime nove, l’Umana Reyer Venezia torna a giocare al Taliercio davanti ai propri tifosi. Gli orogranata sfidano la Dinamo Sassari, partita diventata una classica della Serie A nelle ultime stagione con le due formazioni che si sono spesso contese importanti titoli nazionali.
La palla a due è in programma domenica 8 dicembre alle 16.40. L’Umana Reyer Venezia è in cerca di un successo che le permetterebbe di proseguire la rimonta in classifica, attualmente gli orogranata sono al 10° posto (4-5) e precedono i sardi al 12° (3-6).
Neven Spahija
Dopo tanto tempo e diversi viaggi torniamo a giocare in casa, in queste situazioni bisogna essere bravi a gestire anche il riposo. I ragazzi sono stati molto bravi e stanno affrontando la quotidianità con l’attitudine giusta, i risultati sono il prodotto anche di questo. Affrontiamo Sassari che è una squadra molto buona, mi piace il loro gioco. Finalmente ritroviamo i nostri sostenitori, abbiamo vissuto la pressione contraria in queste tre trasferte ed ora i nostri tifosi saranno importanti per noi. Andiamo in campo per provare a vincere questa partita.
Kyle Wiltjer
Ogni partita è difficile nel campionato italiano, dunque sarà un’altro big-game per noi. Non abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma siamo sempre rimasti positivi, pensando ad una gara alla volta. Ora vogliamo vincere più partite, a cominciare da quella contro Sassari. I risultati portano ancora più fiducia ed entusiasmo e dobbiamo continuare così.
I precedenti
Sono 54 i precedenti tra le due squadre, complessivamente la Dinamo è avanti per 29-25.
Gli ex
Amedeo Tessitori (2012-2014) e Juan Fernández (2013) hanno vestito la maglia di Sassari. Sarà come sempre una partita speciale anche per il Presidente Federico Casarin, ex giocatore e capitano della Dinamo Sassari dal 1991 al 1996.
Injury Report
Xavier Munford (ginocchio destro) out.
Juan Manuel Fernandez (lesione muscolare coscia sinistra), out.
Rodney McGruder (ginocchio destro), game time decision.
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link