Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caro voli a Natale, la Sicilia rimborsa il 50% del biglietto a chiunque sia nato sull’Isola: come funziona #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Come funziona il decreto “Stop caro voli Natale 2024”, voluto dal governo regionale siciliano per mitigare il costo delle tariffe aeree per i siciliani che ritornano sull’Isola per il periodo natalizio: sconto del 50% dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025.

La Regione Sicilia raddoppia gli sforzi per i tanti residenti che vivono temporaneamente fuori regione e vogliono tornare per Natale e anche per tutti i siciliani di origine che vivono stabilmente nel resto dell’Italia. Nel periodo dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025, infatti, i siciliani che prenderanno un volo diretto da uno scalo nazionale a un aeroporto siciliano e viceversa, avranno diritto allo sconto del 50% a fronte dell’attuale 25%. Lo prevede il decreto “Stop caro voli Natale 2024”, voluto dal governo regionale per mitigare il costo delle tariffe aeree, che estende il tutto anche a chi è nato ma non risiede stabilmente nell’Isola.

Stop caro voli Natale 2024 in Sicilia: come funziona

Il piano, che estende quello già in vigore da circa un anno, varrà a prescindere dal prezzo del biglietto e aldilà della situazione reddituale di ogni richiedente. Nel nuovo piano per Natale, infatti, è stata eliminata la soglia massima di sconto per ogni tratta, che prima era 75 euro tra andata e ritorno. Tutti i siciliani di origine quindi potranno richiedere lo sconto del 50 per cento del biglietto senza alcuna limitazione.

Come richiedere il rimborso del 50% del biglietto aereo

Il rimborso del biglietto aereo per i viaggi di Natale e i siciliani sull’Isola potrà avvenire in due modi. Per le compagnie aeree che hanno sottoscritto la convenzione con la Regione, lo sconto può avvenire subito  direttamente al momento dell’acquisto sui siti delle aziende di trasporto. Per gli latri vettori si potrà richiedere il contributo regionale attraverso il portale web del dipartimento delle Infrastrutture regionale già operativo. Basterà caricare online la carta d’imbarco e  la Regione restituirà ai viaggiatori il 50% del biglietto.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gli sconti per chi si sposta in treno a Natale per la Sicilia

“Abbiamo pensato anche a chi si sposta in treno. Con Ferrovie dello Stato, visto il grande successo del Sicilia Express, il treno low cost che collegherà Nord Italia e Sicilia nel periodo delle feste e andato sold out in appena un’ora, stiamo lavorando all’organizzazione di un secondo convoglio in partenza subito dopo Natale e con rientro a Capodanno. Purtroppo la logistica di Rfi non ci consente di fare di più, per ragioni legate alla sicurezza dei trasporti sulle linee ferroviarie” ha dichiarato l’ assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò, aggiungendo: “Abbiamo anche sottoscritto un accordo per le aree urbane delle città di Palermo e Catania”.

A Palermo, infatti, si potrà viaggiare da qualsiasi stazione ferroviaria della città verso l’aeroporto “Falcone e Borsellino” e viceversa al prezzo promozionale di 4 euro anziché 6,80 euro. In più, all’interno dell’area urbana sarà possibile viaggiare su tutte le corse di Trenitalia e sui mezzi Amat acquistando un solo biglietto giornaliero integrato al costo di 3 euro, a fronte degli attuali 6,10 euro. Stessa formula anche a Catania. Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2025, da qualsiasi stazione ferroviaria cittadina sarà possibile raggiungere l’aeroporto “Vincenzo Bellini”, e viceversa, al costo di un euro anziché 2,20 euro. Stessa tariffa a un euro anche per tutti i treni che circolano all’interno dell’area urbana di Catania. I biglietti saranno acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia a partire dal prossimo 7 dicembre.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui