Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CGIL Brindisi e ARCI Brindisi insieme per il lavoro e l’inclusione sociale #finsubito prestito immediato


Firmato un accordo di collaborazione per sensibilizzare sui diritti del lavoro e supportare i percorsi di integrazione nella provincia di
Brindisi

La CGIL di Brindisi e l’ARCI Comitato territoriale di Brindisi hanno firmato un importante protocollo d’intesa per promuovere i diritti
del lavoro e l’inclusione sociale sul territorio.

L’accordo è stato sottoscritto da Massimo Di Cesare, rappresentante legale della CGIL Camera del Lavoro Territoriale, e dall’avvocato
Vincenzo Catamo, rappresentante legale del Comitato Territoriale ARCI di Brindisi.
La collaborazione tra CGIL e ARCI si basa su valori condivisi di solidarietà, giustizia sociale e rispetto delle diversità. ARCI, presente con numerosi circoli in tutta la provincia e con 4 progetti SAI (ex Sprar) nei comuni di Cellino San Marco, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico e Torchiarolo, si impegnerà a sostenere le iniziative promosse dalla CGIL attraverso la distribuzione di materiale informativo laddove richiesto, la traduzione di materiale informativo, la presenza di mediatori linguistici e la promozione e collaborazione nell’elaborazione di percorsi di sensibilizzazione.

La CGIL, da parte sua, garantirà accesso a percorsi lavoratoriali per i beneficiari dei progetti gestiti da ARCI, supporto alle iniziative promosse da ARCI Brindisi, collaborazione nell’organizzazione di attività e percorsi di formazione, oltre a supporto e collaborazione nell’organizzazione di attività sul territorio.
Questo accordo rappresenta un passo concreto verso una società più accogliente e giusta, dove il diritto al lavoro e alla dignità è garantito a tutti, senza discriminazioni. Entrambe le organizzazioni credono nella forza della conoscenza e della solidarietà come strumenti per rimuovere gli ostacoli sociali e costruire una comunità più inclusiva e partecipativa.

«Nella sede dell’ARCI di San Pietro Vernotico e del Progetto SAI del medesimo Comune – sottolinea il segretario generale della Camera del lavoro territoriale di Brindisi Massimo Di Cesare -, mi sono sentito subito a casa ed ho incontrato il futuro del nostro Paese.

Ragazzi tra i 16 e i 20 anni, con gli occhi pieni di curiosità e voglia di migliorare l’italiano ed integrarsi. È stata l’occasione per rinnovare e sottoscrivere il protocollo d’intesa con ARCI Comitato Territoriale di Brindisi, con il quale la CGIL di Brindisi si impegna a sostenere le iniziative promosse da ARCI, a supportare la collaborazione nell’organizzazione di eventi utili e ad attività dell’associazione. Con questo protocollo riconosciamo un ruolo straordinario a persone come Vincenzo Catamo, Marianna Melone, Marcello Ostuni, Vincenzo De Bonis e tutta la rete che è impegnata a costruire reti e rapporti umani per una società migliore, solidale e accogliente».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Massimo Di Cesare
Segretario Generale Cgil Brindisi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui