Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scuola VVF, Biondi: “Altri 19 milioni per L’Aquia” #finsubito prestito immediato


Il Governo Meloni ha approvato un finanziamento di ulteriori 19 milioni di euro per la realizzazione della scuola nazionale di formazione dei Vigili del Fuoco all’Aquila

Il Governo Meloni ha approvato un finanziamento di ulteriori 19 milioni di euro per la realizzazione della scuola nazionale di formazione dei Vigili del Fuoco all’Aquila. A darne notizia è il sindaco del capoluogo, Pierluigi Biondi. Lo stanziamento è stato deciso nel corso del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess), nella seduta del 29 novembre scorso.
“Ringrazio il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, che ha presieduto la seduta, insieme al ministro uscente per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto – nominato vicepresidente esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme – che hanno onorato il patto con la comunità aquilana. Questo Governo ha dimostrato, ancora una volta, di aver compreso e di voler sostenere la vocazione di un territorio che ha sofferto, che ha saputo risollevarsi, che dalle fragilità è rinato. La decisione presa nell’ultima seduta Cipess rappresenta un ulteriore e significativo passo per assicurare il finanziamento della scuola nazionale dei Vigili del Fuoco che realizzeremo riconvertendo una parte del progetto Case di Sassa”, spiega Biondi.
Si precisa che il centro di formazione nazionale per gli allievi dei Vigili del Fuoco, dispone già di un finanziamento di 15 milioni di euro. Con questo ultimo provvedimento si garantisce il completamento delle opere, per un valore complessivo di 34 milioni di euro. In base al cronoprogramma, la progettazione dell’intervento è prevista per il primo trimestre del 2025, l’avvio dei lavori nel quarto trimestre 2025 e la loro conclusione alla fine del 2030.
“Con l’assegnazione di questo fondo portiamo a compimento un progetto strategico per il territorio, secondo una visione già disegnata nel 2019, con la sottoscrizione della Carta dell’Aquila che, anche sul pilastro della ‘formazione’ – assieme a ‘cultura’, ‘turismo’ e ‘innovazione’ – fondava il rilancio delle aree interne dell’Appennino. Una visione concretizzata che abbiamo rafforzato con il finanziamento della Scuola nazionale della pubblica Amministrazione grazie al fondo complementare al Pnrr per le aree sisma e, oggi, con l’ulteriore atto per la prestigiosa scuola nazionale dei Vigli del Fuoco, grazie al cui indotto gioverà l’intero comprensorio”, ha concluso il sindaco Biondi.

Comunicato stampa





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui